A Chieri “Una Domenica Insieme per il Cottolengo Hospice”

Domenica 2 aprile 2023 – dalle 11 alle 16

Piazza Cavour – Chieri

L’ABBRACCIO DEI LIONS E DELLA CITTÀ DI CHIERI ALL’HOSPICE

 

Domenica 2 aprile, dalle 11 alle 16, piazza Cavour a Chieri ospiterà l’iniziativa “Una Domenica Insieme per il Cottolengo Hospice” organizzata dal Lions ClubsInternational con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dell’Hospice della Piccola Casa della Divina Provvidenza.

Dalle ore 11 alle 16 saranno allestite postazioni per offrire alla cittadinanza visite mediche specialistiche gratuite di Oculistica, Prevenzione diabete, Prevenzione osteoporosi, Prevenzione ed educazione odontoiatrica, Controllo patologie vascolari. Accanto alle postazioni sanitarie ci sarà anche un contenitore per la raccolta degli occhiali usati.

 Alle 11,30 nel cortile dell’Hospice, in via Balbo 16, Padre Carmine ARICE, Direttore Generale della Piccola Casa della Divina Provvidenza, celebrerà la Santa Messa, alla presenza del Sindaco Alessandro Sicchiero, delle autorità istituzionali e Lionistiche e dell’Avv. Gian Paolo Zanetta, Direttore Generale delle Opere Sanitarie della Piccola Casa della Divina Provvidenza.

Alle 12,30, presso l’Agriamburgheria Cascina Capello, “light lunch” rivolto a tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata “fuori porta” all’insegna della condivisione, e, in questo modo, partecipare alla raccolta fondi a favore dell’Hospice, contribuendo così all’allestimento degli arredi necessari per una o più camere, o una parte di esse (Costo: 30 euro, 16 per i bambini fino ai 15 anni).

Per informazioni e adesioni:

Segreteria dei Lions Clubs: tel.366/90.57.830 – domper86@hotmail.it

L’evento, che è dedicato alla memoria di Onorina Casalegno, è organizzato dai Lions Clubs di Chieri, Carignano Villa Stellone, Moncalieri Castello, Moncalieri Host, Pino Torinese, San Mauro, Sciolze, Stupinigi 2001, Torino Host Regio, Torino Monviso, Torino New Century, Torino Pietro Micca, Torino Sabauda, Torino San Carlo, Torino Solferino, Torino Stupinigi, Torino Superga, Torino Valentino Futura, Venaria Reale Host, Venaria Reale La Mandria, Canavese Centro Club,con il coinvolgimento dei Lions e Leo Clubs dei Distretti 108 Ia 1 e 108 Ia 3.

«Domenica 2 aprile sarà una giornata importante per la comunità chierese e ringrazio il Lions Clubs per aver voluto organizzare questa manifestazione-commenta il Sindaco Alessandro Sicchiero-Come chieresi siamo molto legati a San Giuseppe Benedetto Cottolengo, che qui si spense, il 30 aprile del 1842, dopo essersi infettato di tifo curando i malati durante l’epidemia. Quasi due secoli dopo il carisma del Cottolengo è vivo ed attuale e continua a produrre frutti preziosi: lo dimostra l’Hospice, una struttura che è un “luogo di vita”, dove si allevia la sofferenza e si conclude serenamente la propria esistenza».

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Manifestanti in piazza per commemorare “le vittime degli effetti avversi del vaccino”

Articolo Successivo

Gli ultimi appuntamenti di ColtivaTo, festival dell’agricoltura

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta