Inaugurata al Palazzetto dello Sport di Bardonecchia la nuova Torre di arrampicata

La struttura, alta 12 metri, da lunedì sarà aperta al pubblico.

“Un momento emozionante per la storia di Bardonecchia, per la sua forte tradizione nell’arrampicata – ha detto il sindaco Chiara Rossetti – Questa parete ha poi un significato ancora più profondo per i ragazzi di Bardonecchia, sarà certamente luogo importante di allenamento ma anche momento di aggregazione. Ci abbiamo impiegato un po’ di tempo, non sono mancate le difficoltà, ma abbiamo certamente fatto un bel lavoro “.

“Questa è una torre che si è costruita insieme” ha sottolineato l’assessore Francesco Avato, sindaco quando fu avviato il progetto. ” Ci sono certamente stati momenti difficili, visto anche il momento in cui abbiamo dato il via al progetto ma i tempi di realizzazione alla fine sono stati accettabili per essere un’opera pubblica. Quello che conta però è il risultato raggiunto. Un risultato importante che possiamo offrire ai giovani, che vogliono vivere in montagna, vogliono vivere la montagna”.

Un intervento importante, come ha ricordato Francesco Cecchini, Responsabile Area Tecnica del Comune, che ha riguardato non solo la realizzazione della Torre ma anche una completa ristrutturazione al suo interno del Palazzetto dello Sport con un investimento pari a 1 milione e 850mila euro.

A fare gli onori di casa il presidente della Polisportiva Piero Marino ed il Tesoriere Anna Boschiazzo, che hanno ringraziato l’Amministrazione Comunale per “aver messo a disposizione questo nuovo gioiello”.

Dopo la dimostrazione in parete di Ilaria Scolaris, Nazionale Arrampicata, lo scoprimento della targa e l’intitolazione della nuova struttura a due guide storiche di Bardonecchia, Sergio Bompard e Mario Perona.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Dolci Portici, una tre giorni all’insegna delle golosità

Articolo Successivo

Amministratore di condominio non paga le bollette e fugge con un milione di euro

Recenti:

Inter-Torino 2-0

Nel giorno di festa a Milano per lo scudetto dell’Inter la squadra di Inzaghi a San

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta