Porte aperte allo Iaad

IAAD. DESIGN DAAY

IAAD. Torino, via Pisa 5/d

Sabato 25 marzo 2023

Porte aperte all’Istituto che ha formato circa 3mila designers e comunicatori con un placement intorno al 90% (di cui il 5% in posizioni apicali) collaborando con oltre 5mila aziende

L’Istituto d’Arte Applicata e Design si apre alla città, sabato 25 marzo, con una masterclass con Walter de Silva, uno dei designer più importanti e famosi della storia dell’auto che ha rivoluzionato la figura del Car Designer; 7 workshop e un incontro con 5 designer contemporanei che presentano 5 iconiche Porche 911, esposte per l’occasione nell’area pedonale di via Pisa antistante la sede IAAD.

Dal 2000 ad oggi, IAAD. ha formato circa 3mila designers e comunicatori con un placement intorno al 90% (di cui il 5% in posizioni apicali) collaborando con oltre 5mila aziende, tra cui Volkswagen, Piaggio, Gufram, Olivetti, Giugiaro Architettura, Briko, Ferrino, Lavazza, Moncler, Aston Martin, Ferrari, Maserati, Porsche, Lube Cucine. Negli spazi di via Pisa 5/d a Torino si coltiva davvero la creatività e il talento delle future generazioni di designer di successo.

Protagonista dello IAAD. Design DAAY, Walter de Silva con la Masterclass “Car Designer: rivoluzione della professione” (ore 11.30-13) riservata agli studenti IAAD. con alcuni posti disponibili per ospiti esterni. Compasso d’Oro alla Carriera, Walter de Silva ha rivoluzionato la figura del Car Designer e il concetto stesso di Centro Stile, disegnando L’Alfa 156 e 147 “Car of the year”, l’Audi A5 e guidando la direzione design del Gruppo VW con 12 brand a gestione diretta. L’appuntamento “ICONIC911” (ore 14-15.30), aperto a tutti, è invece un incontro informale ispirato da 5 iconiche Porsche 911 che per l’occasione saranno esposte nell’area pedonale di via Pisa antistante la sede IAAD.: Francesco Cundari, Director of Interior Design Automobili Pininfarina con la 911 Carrera Coupé del 1987; Andrea Di Buduo, Design Director Production Dept. ChangAn con la 911rsr Replica del 1975; Raphael Laurent, Project leader in ChangAn con la 911 Carrera Targa del 1984; Raffaele Gerace, Lead Exterior Designer in JAC con la 911 sc Targa del 1979; Marc Vu, Interior Manager Pininfarina s.p.a. con la 911 (type 964) Carrera Coupé del 1990.

L’evento sarà anche l’occasione per partecipare ai workshop dedicati ai singoli percorsi triennali e conoscere l’offerta formativa del mondo IAAD. con focus su piani di studio, sbocchi professionali, eccellenza didattica, network internazionale, approfondimenti su progetti e collaborazioni con il mondo aziendale e professionale attraverso stage, tirocini, progetti didattici e tesi, agevolazioni economiche, vita in Istituto e modalità di candidatura e iscrizione.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Olimpiadi, Ruffino: “Sala attacca Torino per gli errori di Appendino”

Articolo Successivo

Anteprima Grignolino & Co.

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta