Bardonecchia ricorda le vittime delle mafie

 

GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

Il 20 e 21 marzo si celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

L’ Amministrazione Comunale e l’Associazione Liberamente Insieme Bardonecchia confermano il proprio impegno e desiderano “FARE MEMORIA” con alcuni appuntamenti rivolti a tutta la popolazione.

Lunedì 20 marzo, alle ore 17.30, presso la Sala Viglione del Palazzo delle Feste, si terrà il Consiglio Comunale dei Ragazzi con la narrazione teatrale “Antimafia e legalità”.

Il 21 marzo, alle ore 20.30, presso il Cinema Sabrina, verrà data lettura dei nomi delle Vittime innocenti delle mafie e proiettato il film “Lea” di Marco Tullio Giordana.

Inoltre, sempre martedì 21 marzo, una rappresentanza di studenti delle scuole del territorio insieme ad una delegazione comunale parteciperanno alla Giornata Nazionale a Milano “E’ possibile”, organizzata da Libera ed Avviso Pubblico.

‘L’Amministrazione Comunale- dice il sindaco di Bardonecchia Chiara Rossetti- aderisce con convinzione anche quest’anno alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Un’adesione non formale ma che si concretizza in diverse iniziative, realizzate in collaborazione con l’Associazione Liberamente Insieme, che vedono tra i principali protagonisti i più giovani. Siamo convinti, infatti, che la difesa deglla legalità, il No convinto a tutte le mafie, siano messaggi importanti che devono essere condivisi fin dalla più giovane età”.

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Venaria,”Giornata della Memoria delle vittime innocenti delle Mafie”

Articolo Successivo

Metropolitana di Torino: orario ridotto fino a domenica mattina compresa

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta