Brompton World Championship: a Torino l’unica tappa italiana

Domenica 16 aprile 2023 dalle ore 10.00 si terrà uno degli eventi più attesi per gli appassionati della bicicletta pieghevole inglese: il Brompton World Championship (conosciuto anche come BWC).

Una gara entusiasmante – organizzata con il patrocinio della Città di Moncalieri, di UISP Comitato di Torino, dello sponsor e promotore dell’evento Bike_id e del media partner Cosmo – che si sviluppa su un percorso tra asfalto e sterrato.

L’evento, che si tiene all’interno della Fiera del cicloturismo, parte dalla Cascina delle Vallere in Corso Trieste 98 a Moncalieri, dove dalle ore 10.00 alle 11.45 i partecipanti verranno accolti.

Il percorso

Si tratta di 10 giri su un circuito di 1 Km (550 m di asfalto e 450 m di sterrato leggero) per un totale di 10 km da fare rigorosamente con l’iconica folding bike inglese.

L’unica tappa italiana è organizzata in una delle zone verdi più belle che si estende tra Torino e Moncalieri e che rientra nelle Aree protette Po piemontese anche sede della Riserva della Biosfera MaB UNESCO Collina Po.

Folding Contest al BWC Torino 2023

Non vincerà solo chi pedala più veloce ma anche chi ripiega più rapidamente la Brompton.

Le selezioni per partecipare al Folding Contest si terranno all’accettazione, dunque tra le 10.00 e le 11.45, chiunque lo desideri si potrà mettere alla prova, cronometro alla mano, nel richiudere la propria bicicletta. Sembra che i migliori abbiano bisogno di soli 7 secondi.

Gli otto tempi più veloci parteciperanno alla finale che si terrà sul palco al momento delle premiazioni.

Parata Dress Code al BWC Torino 2023

Alle ore 12.00 si terrà una sfilata per pedalare tutti insieme e consolidare il senso di comunità che contraddistingue gli appassionati di Brompton.

Al termine del giro completo oltre al più veloce verranno premiati da una giuria il Bromptoniano e la Bromptoniana con il vestito più originale.

Programma e modalità di iscrizione

Il programma completo:

10.00 – 11.45 Accettazione, accoglienza e ritiro pacco gara, selezioni Folding Contest

12.00 – 12.15 Parata Dress Code

12.30 Gara

13.30 Finali Folding Contest e Premiazioni Gara, Parata e Folding Contest

A seguire il pranzo per tutti i partecipanti che troveranno un buono omaggio nel pacco gara.

Per partecipare è necessario iscriversi acquistando il biglietto sul sito dell’organizzatore dell’evento – il negozio specializzato nella vendita di biciclette pieghevoli – Bike_id: clicca qui.

Il costo per la partecipazione è di 45 euro per la Gara e la Parata Dress Code e 25 euro per la sola Parata Dress Code; entrambi i biglietti danno accesso al Folding Contest. La vendita dei biglietti è prevista fino a sabato 15 aprile 2023.

Tutti gli iscritti possono usufruire di una promozione sul Check&GO che comprende controllo gomme, olio catena e serraggi (il costo scontato è di 15€ invece di 25€) per revisionare lo stato della Brompton ed essere pronti a gareggiare e far festa insieme! Per usufruire del servizio è necessaria la prenotazione scrivendo a info@bikeidentity.it.

Regolamento
Alla manifestazione possono partecipare i soli maggiorenni in possesso di certificato medico sportivo (anche non agonistico); il certificato può essere inviato in formato elettronico all’indirizzo
info@bikeidentity.it oppure consegnato in formato cartaceo il giorno dell’evento al personale preposto all’accoglienza presso il gazebo dedicato.

Per maggiori informazioni si rimanda al Regolamento.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Giubileo celebra la vita sostenendo la Ricerca

Articolo Successivo

Lavori per il progetto Polis alle Poste di Ciconio

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta