Le atlete dell’U.S. Ski&Snowboard team sulle piste di Montgenevre

LE ATLETE DELL’U.S. SKI&SNOWBOARD TEAM SULLE PISTE DI MONTGENEVRE

Grazie mille per averci invitate, non ci aspettavamo un’accoglienza così, è stato incredibile“.

Questo è stato uno dei tanti commenti di apprezzamento delle quattro atlete americane che negli scorsi giorni si sono allenate sulle piste di Montgenèvre, in vista dei FIS Alpine Ski World Championships 2023 che si stanno svolgendo in questi giorni nelle stazioni di Couchervel e Meribel.

Le quattro atlete di punta delle discipline tecniche della squadra americana Paula Moltzan, Nina O’Brian, Ava Sunshine, Katie Hensien, coordinate dall’allenatore Magnuss Andersson, sono state invitate dal Sindaco di Claviere Simona Radogna per una merenda a base di prodotti tipici italiani, prima di partire per raggiungere i siti di gara.

 Le ragazze sono state accolte, oltre che dal Sindaco, anche dai rappresentanti dell’ufficio del turismo, della scuola sci di Claviere e dello sci club.

È stato un vero piacere – sottolinea Simona Radogna, Sindaco di Claviere – poter conoscere queste campionesse che non solo si sono dimostrate molto disponibili e amichevoli, ma hanno dimostrato di aver apprezzato la nostra calorosa accoglienza e le nostre montagne ed è per questo che speriamo di poterle ospitare presto sulle nostre piste da sci“.

Paula Moltzan ha infatti dichiarato che amerebbe tornare con il marito durante la pausa estiva.

Le atlete, nel corso del pomeriggio, hanno inoltre incontrato alcuni giovani atleti dello Sci Club Claviere ai quali hanno dato preziosi suggerimenti per affrontare al meglio la vita agonistica; primo fra tutti: “Impegnatevi sempre, facendo del vostro meglio, senza dimenticare di divertirvi e di amare e rispettare la montagna“. Un altro messaggio fondamentale che le ragazze  hanno condiviso è stato: “Praticare uno sport agonistico ad alto livello permette di instaurare delle amicizie solidali e durature poiché in gara la competizione non dev’essere con le vostre compagne di squadra, ma con il cronometro.”
La riprova di questi discorsi è stata la conquista, due giorni dopo, della medaglia d’oro del team parallelo, disciplina che più di tutte dimostra l’importanza dell’affiatamento di squadra.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Quelle particolari feste bianche

Articolo Successivo

Scontro tra auto e monopattino, ragazzo in ospedale

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta