L’ospedale Sant’Anna

Addominoplastica: l’intervento lo valuta la struttura chirurgica

Questa la replica dell’assessore regionale Maurizio Marrone all’interpellanza della consigliera Francesca Frediani (M4o-Up)  “Diastasi dei retti addominali: patologia, diagnosi e interventi risolutivi” , rivolta all’assessore alla Sanità, Luigi Icardi.

Marrone ha spiegato che “non vengono presi in considerazione criteri esclusivamente quantitativi, come l’ampiezza in valore assoluto della diastasi (2 cm) ma si richiede una valutazione clinica rapportata al singolo caso, essendo il danno proporzionato alla costituzione della paziente. Quando la patologia risulta di grado elevato – ha infine specificato –  le strutture chirurgiche della Regione Piemonte possono effettuare regolarmente, tra le varie terapie, l’intervento di addominoplastica.

Frediani ha replicato che “manca nella risposta la parte della presa in carico del paziente e delle informazioni alle donne sulle conseguenze che può avere una maternità. Queste informazioni potrebbero essere inserite nell’Agenda di gravidanza, su questo farò magari delle proposte in merito”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Quel Carnevale indimenticabile di tanti anni fa tra via Po e piazza Vittorio

Articolo Successivo

FFF, Sciopero Globale per il Clima il 3 Marzo

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta