Rene per il trapianto arriva a tempo di record a Torino sulla Lamborghini della polizia

Alle  Molinette di Torino è stato trapiantato un rene trasportato dalla polizia a tempo di record su una Lamborghini Huracan, che ha percorso oltre 700 km dall’Aquila in 4 ore e 45 minuti. La paziente trapiantata è una donna di 57 anni in dialisi.

È stata una catena di solidarietà che  ha attraversato l’Italia incrociando coppie di donatori incompatibili, iniziata con una donazione da un deceduto in Piemonte, si è chiusa nella stessa Regione, attraversando Veneto e Abruzzo e salvando la vita a tre pazienti in trattamento dialitico. In questo modo sono stati fatti viaggiare gli organi e non i riceventi.
L’intervento chirurgico è stato eseguito dall’équipe della Chirurgia Vascolare ospedaliera e della Clinica urologica, dirette  da Aldo Verri e da Paolo Gontero, e con l’assistenza anestesiologica dell’équipe di Roberto Balagna. La paziente è seguita dall’équipe nefrologica di Luigi Biancone, responsabile del programma di trapianto di rene, il primo centro in Italia per numero di trapianti renali.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Fuori dal coma Mauro, il ragazzo colpito dalla bici ai Murazzi di Torino

Articolo Successivo

Cirio e Lo Russo in missione a Roma da Crosetto e Tajani

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta