Passaporti, presto nuove date di apertura degli uffici dopo la coda di seimila cittadini

Ieri ha avuto luogo la nona apertura straordinaria dell’Ufficio Passaporti di Piazza Cesare Augusto 5 e dei Commissariati di P.S. sezionali e distaccati, dedicata agli utenti che non sono riusciti a prenotare l’appuntamento sul portale Agenda on line.

In tutto nella Provincia erano presenti 14 Uffici per la presentazione delle istanze, ciascuno con più sportelli dedicati.

Circa 6000 persone erano in fila davanti ai diversi Uffici fin dalle prime ore del mattino. Il numero corrisponde a quello trattato mensilmente da tutti gli Uffici del territorio.

La preoccupazione di rimanere senza documento, innescata anche dalla difficoltà di procedere alla prenotazione online, ha spinto molti a recarsi alla prima apertura straordinaria del 2023 anche se la volontà/necessità di recarsi all’estero sorgerebbe solamente nei mesi estivi.

Tutto il personale degli Uffici della Questura interessati alla ricezione delle istanze di passaporto stanno lavorando senza sosta e con grande impegno da ieri mattina affinché venga acquisito il maggior numero di pratiche possibili.

Gli sportelli sono rimasti aperti oltre l’orario di chiusura previsto per riuscire a soddisfare quante più richieste possibili di coloro che fin dal mattino si sono messi in coda.

Sino ad ora risultano ritirate ben 1889 pratiche (quasi la metà di quelle che complessivamente vengono acquisite in un mese da tutti gli uffici della Questura).

In considerazione della eccezionale affluenza verificatesi nella giornata di ieri, la Questura sta organizzando ulteriori prossime date infrasettimanali di apertura degli sportelli passaporti ai non prenotati, che a breve saranno comunicate.

Nel frattempo, si ricordano le prossime aperture del fine settimana:

–          25 Febbraio

–          25 Marzo

–          22 Aprile

–          27 Maggio

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Giachino: “Il modo migliore per ricordare Agnelli è difendere l’automotive”

Articolo Successivo

Anarchici, danneggiato ripetitore sulla collina di Torino

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta