Sabato 31 dicembre l’arcivescovo Roberto Repole celebrerà la messa in cattedrale alle 23,30 per invocare il dono della pace e pregare per le popolazioni martoriate dalle guerre in Ucraina e in altre regioni del mondo. La funzione sarà preceduta alle 22 dalla tradizionale marcia della pace per le vie del centro cittadino con una tappa al Cottolengo per poi proseguire in Duomo. Per la comunità diocesana si tratta di un importante appuntamento di preghiera con il vescovo e in comunione con il Papa che da mesi esorta alla preghiera per la pace. La celebrazione sarà animata in collaborazione con il Sermig. Intanto la chiesa torinese si prepara alla solenne ordinazione episcopale di monsignor Alessandro Giraudo, eletto vescovo ausiliare. La celebrazione si terrà domenica 15 gennaio 2023 alle 15 in cattedrale presieduta dall’arcivescovo Repole e sarà trasmessa in streaming sul sito della diocesi e in diretta televisiva su Grp. fr
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESERecenti:
Dal 26 al 28 giugno, i delegati di ottanta province italiane si riuniranno nel capoluogo piemontese
La Città metropolitana di Torino ha dedicato la sala panoramica al 15° piano della sede di corso Inghilterra 7 alle Madri
La procura di Torino ha chiesto 25 anni di reclusione per Giovanni Zippo, il 41enne imputato
Terminate le operazioni di manutenzione ordinaria della carreggiata sterrata, è confermata per mercoledì 1° luglio la riapertura estiva
L’inaugurazione all’ospedale di Torino ha dato voce ad Americo e ad altri cinque pazienti che, grazie

