Situazione carceraria drammatica: Bruno Mellano ne parla su TOradio

 

MERCOLEDì 14 DICEMBRE

La situazione carceraria in Piemonte [così come in tutto il Paese] sta vivendo momenti molto difficili: tra sovraffollamento e suicidi, polizia penitenziaria allo stremo delle forze e disagi legati ai bilanci sempre più in affanno, si impone una riflessione che riesca ad abbracciare tutti gli aspetti di un tema che è sempre più pressante.

Bruno Mellano, Garante regionale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, ne discuterà all’interno del programma radiofonico Collateralmente, su TOradio [88.5 FM], mercoledì 14 dicembre dalle 20 alle 22.

Collateralmente è il programma serale di approfondimento condotto da Pierluigi Ubezio, Andrea Zummo e Dario Tinella.

“Insieme cercheremo di comprendere meglio questa situazione che ormai da tempo è diventata insostenibile. Abbiamo pensato di dare spazio e voce a chi in questo momento sta affrontando un argomento che in pochi forse vogliono prendere in considerazione. Non ci arrendiamo al pensiero che la popolazione carceraria, così come il personale che si occupa della gestione dei detenuti ed al funzionamento di un sistema così complesso sia relegato in basso nella lista delle priorità. Non è polvere da mettere sotto il tappeto: stiamo parlando di persone”

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Checco Zalone in vista al Museo Egizio

Articolo Successivo

Germana Erba’s Talents (G.E.T.), una serata di musical, danza e teatro

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta