Da lunedì 12 dicembre nelle anagrafi cittadine verrà attivata la nuova piattaforma per la gestione dei servizi demografici della Città di Torino.
Il passaggio alla nuova piattaforma rappresenta un’operazione di innovazione amministrativa che permetterà di migliorare l’integrazione dei servizi per i cittadini e di ottimizzare i flussi interni di lavoro, accelerando le attività di back office e garantendo l’aggiornamento a tecnologie recenti e una maggior sicurezza informatica.
Ci saranno inoltre importanti passi in avanti anche nella dematerializzazione della pratica anagrafica, con la riduzione e la progressiva eliminazione del cartaceo, e nella graduale implementazione di nuove funzionalità sul portale di servizi online Torino Facile, integrati in tempo reale con la banca dati.
Al fine di consentire la migrazione verso il nuovo software, venerdì 9 dicembre tutti gli uffici anagrafici saranno chiusi al pubblico, con l’unica eccezione della sede centrale di via della Consolata 23, dove sarà possibile esclusivamente l’emissione di carte d’identità elettroniche alle persone prenotate nei giorni precedenti.
Lunedì 12 dicembre gli uffici riapriranno con i consueti orari di servizio.