Lunedì 12 dicembre, aggiornamento tecnologico servizi anagrafici

Da lunedì 12 dicembre nelle anagrafi cittadine verrà attivata la nuova piattaforma per la gestione dei servizi demografici della Città di Torino.

Il passaggio alla nuova piattaforma rappresenta un’operazione di innovazione amministrativa che permetterà di migliorare l’integrazione dei servizi per i cittadini e di ottimizzare i flussi interni di lavoro, accelerando le attività di back office e garantendo l’aggiornamento a tecnologie recenti e una maggior sicurezza informatica.
Ci saranno inoltre importanti passi in avanti anche nella dematerializzazione della pratica anagrafica, con la riduzione e la progressiva eliminazione del cartaceo, e nella graduale implementazione di nuove funzionalità sul portale di servizi online Torino Facile, integrati in tempo reale con la banca dati.

Al fine di consentire la migrazione verso il nuovo software, venerdì 9 dicembre tutti gli uffici anagrafici saranno chiusi al pubblico, con l’unica eccezione della sede centrale di via della Consolata 23, dove sarà possibile esclusivamente l’emissione di carte d’identità elettroniche alle persone prenotate nei giorni precedenti.
Lunedì 12 dicembre gli uffici riapriranno con i consueti orari di servizio.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“Lei trasformerebbe la pioggia in un arcobaleno”

Articolo Successivo

Protesta di Extinction Rebellion alla Coppa del Mondo di Sci

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta