Obicà Mozzarella Bar ora anche a Torino

Il concept di stile e condivisione delle eccellenze gastronomiche,  nel nord apre qui dopo Milano

 

Obicà Mozzarella Bar è il gruppo portavoce dell’autenticità e della genuinità dei migliori prodotti italiani nel mondo e conta, ad oggi, 23 ristoranti tra Italia ed estero, dall’atmosfera cosmopolita e conviviale. Da Milano a Palermo, da New York a Tokyo, l’emblema del Brand è la Mozzarella di Bufala Campana DOP. In dialetto napoletano Obicà significa “Eccolo qua!” ed è un’espressione usata per indicare qualcosa di sorprendente, proprio come una Mozzarella, morbida, saporita, da gustare nelle sue infinite declinazioni. con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza di lusso accessibile a tutti.  L’insegna di ristorazione portavoce dell’autenticità e della genuinità dei prodotti italiani con un approccio conviviale e cosmopolita, sbarca a Torino con il suo primo locale in un luogo esclusivo al piano terra dello store di Rinascente Torino, in Via Lagrange, punto di riferimento del buon gusto, dello stile e dei nuovi trend.

L’eleganza e l’apertura mentale ad accogliere nuovi progetti sotto la mole, dunque, soprattutto nelle espressioni gastronomiche e della ristorazione in genere, sta diventando un elemento di attrazione per gli imprenditori italiani del settore.

“Siamo lieti di dar seguito al nostro consolidato rapporto con Rinascente – afferma Davide Di Lorenzo, CEO di Obicà Mozzarella Bar – che unisce da ormai quindici anni due realtà accomunate da valori quali l’italianità, l’amore per la tradizione e la costante ricerca di tendenze che possano soddisfare i desiderata del pubblico. La scelta di una città come Torino è poi dettata dalla nostra volontà di proiettare Obicà verso il futuro pur mantenendoci saldi alla tradizione. Infatti, nonostante il capoluogo piemontese sia una città storica caratterizzata da importanti echi artistici, è comunque una piazza viva e cosmopolita che ben si presta a sposare la nostra visione.”

Dalla colazione alla cena, in un ambiente delicato, riservato ma anche famigliare, dove mangiare bene e con piacevolezza ne potrà gioire anche il portafoglio. La pizza, leggera e croccante, lievitata 48 ore e impastata con farine non raffinate e provenienti da selezionati molini italiani, è condita e presentata in maniera colorata e ragionata con le eccellenze del nostro territorio, edulcorate ed esaltate dalla regina dei piatti proposti che è la mozzarella; il piatto degustazione con tutte le mozzarelle – e le varie declinazioni – senza alcun tipo di aggiunta, proprio per gustarne appieno le caratteristiche ( la mozzarella di bufala affumicata la consiglio vivamente). Spazio anche alle zuppe e a piatti vegetariani, curati nella lavorazioni e attenti alle varie esigenze della clientela.

La curiosa unione fra le novità del life style di moda e beauty, delineata da sempre dal gruppo Rinascente, e la modernità negli ambient dove si esprime la tradizione italiana nei piatti preparati da Obicà, fa sì che la città – almeno nel settore della ristorazione e della gastronomia – possa proseguire e rafforzare il trait union fra Torino e il resto d’Italia in uno scambio di riflessioni e progetti da  condividere.

Obicà Torino è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 00:00. Da gennaio a marzo, il lunedì, il martedì e il mercoledì la chiusura sarà anticipata alle 22:30.

 

Chiara Vannini

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

“Oscurarsi”, la piena e pura astrazione di Roberto Demarchi

Articolo Successivo

Schianto nella notte, tre ragazzi morti. Viaggiavano in sette su un’auto

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta