LE RADICI AFFIORANTI E LA VIABILITÀ CHE VA RIVISTA
Piazza Toti, fino a non molto tempo fa, era il bel cuore pulsante del quartiere Vanchiglietta.
Era, perchè i sintomi della decadenza sotto molti punti di vista sono sempre più evidenti.
Ad iniziare da una bella voragine in corso Chieti 12, che il consigliere Pino Iannò ha simbolicamente inaugurato ieri, come monumento all’incuria e presto potrebbe rientrare nei beni protetti dal FAI.
Due anni della buca, diventata una discarica a cielo aperto e oggetto di ironia nel quartiere.
A fare compagnia alla buca, ci sono le radici affioranti della piazza. Una di queste gode di un bel transennamento, un vero pericolo per i numerosi bimbi che frequentano l’area giochi accompagnati dai nonni, che potrebbero cadere e procurarsi seri danni.
Tutte criticità segnalate dal consigliere Pino Iannò del Gruppo Misto di Minoranza (insieme alle strisce pedonali ritracciate a macchia di leopardo) che ha messo l’accento sulla viabilità presentando una mozione.
Esiste un grande problema di parcheggi nella zona, densamente abitata, con la presenza dell’area mercatale e di molte attività commerciali.
Parcheggi indiscriminati in ogni angolo della piazza, che mettono a repentaglio l’incolumità dei pedoni durante gli attraversamenti dei pedoni, in particolare nei punti di intersezione con le vie sopracitate, per la mancanza di visibilità.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE