Netto successo per l’Aquatica Torino: 11-6 sulla Pallanuoto Treviglio

PALLANUOTO, SERIE A2: TRIPLETTE DI ANDREEVA E D’AMICO

Netto successo per l’Aquatica Torino, che si è imposta 11-6 sulla Pallanuoto Treviglio nel match che si è disputato alla piscina di Corso Galileo Ferraris alle 12 di domenica. D’Amico e Andreeva sono state autrici di una grande prova offensiva, realizzando metà dei gol della squadra. Alle loro triplette si sono aggiunte le doppiette di Fasolo e Scifoni, oltre al gol della solita Panattoni. Ma alla festa hanno deciso di partecipare anche Ignaccolo, parando un calcio di rigore, e la giovane Vitale che ne ha salvati ben due nel finale.
L’inizio è stato subito complicato per la squadra torinese, seguita in panchina da Stefano De March in sostituzione dello squalificato Ferrigno. D’Amico ha rimediato presto due falli, ma nonostante le due reti su rigore delle ospiti, l’Aquatica ha saputo rispondere segnando tre gol, chiudendo in vantaggio la prima frazione. Nel secondo tempo le torinesi hanno preso in mano il match, sfruttando anche le numerose superiorità numeriche rimediate dalle brave Scifoni e Catto. Si è così arrivati a metà partita sul punteggio di 7-3. A quel punto le padrone di casa sono state brave a gestire il vantaggio, segnando ancora quattro gol negli ultimi due tempi, quando è anche arrivato il rigore parato da Ignaccolo. Nel finale, quando è stata schierata al suo posto, anche Vitale è stata protagonista salvando altri due rigori. Entrambe hanno dato grande sicurezza alla fase difensiva.
Il prossimo appuntamento vedrà l’Aquatica Torino affrontare la Rari Nantes Imperia, ma prima, tanta soddisfazione per Crepaldi, che non appena terminata la partita di domenica, ha raggiunto il collegiale della nazionale a Ostia.
AQUATICA TORINO – PALLANUOTO TREVIGLIO: 11-6 (3-2, 4-1, 2-1, 2-2)
Aquatica: Ignaccolo, Crepaldi, Fasolo (2), Liardo, Barbero, Cortese, D’Amico (3), Scifoni (2), Panattoni (1), Campo, Andreeva (3), Catto, Vitale. All.: De March.
Treviglio: Giai, Albani (1), Ferrari, Piovani, Zanoccoli (1), Trezzi, Ghezzi, B. Sgrò (1), Franchini, V. Sgrò (1), Cassarà (2), De Brito.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Confindustria e Finpiemonte insieme a sostegno delle imprese del territorio

Articolo Successivo

Pd: “la Regione scarica le fasce deboli”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta