Una fiaccolata per ricordare i martiri delle foibe. 

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di  sabato 12 febbraio, in corso Svizzera, ai giardini ”Dispersi sul Fronte Russo”, si è svolta una fiaccolata per ricordare i martiri delle foibe. 

Fiaccole, tricolori e letture di testimonianze hanno ricordato il dramma delle foibe e dell’esodo Giuliano-Dalmata, concludendo con l’inno di Mameli.
Qualche piccolo momento di tensione quando alcuni contestatori si sono avvicinati per provare a disturbare l’iniziativa, ma la situazione non è poi degenerata.
”Dopo i tanti tentativi della sinistra di insabbiare la verità, negando la possibilità di ricordare i  martiri delle foibe, oggi siamo scesi in piazza insieme a militanti e residenti per ribadire che finché ci saremo noi sarà sempre reso onore ai tanti italiani che morirono per mano del regime comunista di Tito” – dichiara Raffaele Marascio, Consigliere di Fratelli d’Italia – ”Con fiaccole, testimonianze e tricolori al cielo abbiamo voluto ricordare l’esodo giuliano-dalmata e il dramma delle foibe, così da rendere giustizia a chi morì con la sola colpa di essere Italiano” – continua -”Continueremo a vegliare perché istanze giustificazioniste e negazioniste non trovino più piede. Nè ora, nè mai! La verità non può essere infoibata!” – conclude.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Covid, il bollettino di domenica 13 febbraio

Articolo Successivo

Biella–Reale Mutua Basket Torino 60 – 86: una bella asfaltata di Torino

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta