Martinez, allenatore dei campioni mondiali a Torino per due giorni di Padel

Per due giorni Torino è stata capitale del padel. Sabato 15 e domenica 16 gennaio il coach dei campioni mondiali Jorge Martinez, in occasione dell’International Coach Course, è stato ospite di Palavillage che ha così inaugurato il calendario 2022 con un weekend dal respiro internazionale.

Una due giorni di studio, formazione e gioco quella che si è tenuta lo scorso weekend a Palavillage, il centro di padel che ha recentemente aperto alle porte di Torino e che, con i suoi 10 campi indoor dotati delle più innovative tecnologie, si candida a diventare un punto di riferimento per tutto il padel italiano e non solo.

L’International Coach Course, organizzato da M3 Padel Academy presso Palavillage, è stato occasione d’incontro e perfezionamento per i tanti partecipanti – maestri e istruttori di padel provenienti da tutta Italia – che al termine del corso hanno ricevuto un certificato di partecipazione riconosciuto a livello internazionale.

Jorge Martinez, direttore della M3 Padel Academy di Madrid – con la quale Palavillage ha una solida partnership – e punto di riferimento per il padel internazionale, ha affiancato inoltre lo staff tecnico di Palavillage mettendo tutta la sua esperienza al servizio dei giocatori che hanno potuto imparare da lui grandi giocate, recuperi impossibili, colpi maestosi, palle irraggiungibili, affinando la tecnica di gioco.

In occasione dell’International Coach Course Palavillage ha inoltre organizzato un Torneo di Padel all’Americana aperto a tutti gli sportivi.

Jorge Martinez è responsabile della formazione dei tecnici della Federazione Spagnola ed è l’allenatore di grandissimi campioni come le gemelle Sanchez Alayeto, Juan Lebron e Ale Galan. È inoltre direttore della M3 Padel Academy, creata in Spagna nel 2013, e ad oggi una delle aziende sportive di riferimento a livello mondiale per il padel, la cui mission è quella di formare ed educare le persone attraverso lo sport. Una visione condivisa anche con Palavillage che punta a diventare una delle strutture di riferimento per il padel italiano.

Il prestigio di M3 Padel Academy è la sua metodologia che negli anni ha portato diversi giocatori al top del circuito professionista di padel – dichiara Jorge MartínezSiamo sicuri che grazie alla nostra collaborazione Palavillage diventerà un punto di riferimento, per i suoi servizi ma anche per il metodo di insegnamento di uno sport, il padel, che sta vedendo una crescita esponenziale anche in Italia e che nei prossimi anni conquisterà gli sportivi di tutto il mondo”.

Durante la premiazione del torneo all’Americana tenutasi presso il ristorante di Gerla 1927 Jorge Martinez si è inoltre complimentato con Palavillage: “Ringrazio l’organizzazione, lo staff e tutti i coach per la straordinaria accoglienza che mi ha fatto sentire come a casa. Faccio i miei complimenti a Palavillage per l’innovazione e la funzionalità di questa nuova struttura che in breve tempo è già un punto di riferimento per il padel internazionale”.

 

Con 10 campi da padel, 3 campi da beach volley, palestra fitness, centro benessere, hub store, area ristorazione, spazi meeeting, aule ludo-didattiche e molto altro ancora, Palavillage è il luogo ideale per vivere l’esperienza del villaggio vacanze in città unendo sport e divertimento, tempo libero e cura di sé.

Palavillage è uno spazio unico in Italia: 8000mq attrezzati e progettati secondo i concept più innovativi e tecnologici che sorgono all’interno dell’ex capannone industriale Camel, riqualificato in chiave ecosostenibile. Non solo uno dei più grandi poli italiani di padel indoor, ma anche un nuovo centro di aggregazione che strizza l’occhio al sociale.

Palavillage è un luogo di aggregazione per tutti, sportivi, gruppi, famiglie, amici, adulti e bambini, nel quale convivono, interconnessi fra loro, oltre allo Sport, Free time, uno studio di osteopatia e massofisioterapia, un centro benessere ed estetico e uno store per fare shopping; Work, un’area meeting e una dedicata al coworking; Family club, spazi per attività ludiche e didattiche per bambini e ragazzi e area ristorazione per tutta la famiglia gestita da Gerla 1927.

 

Gestita da Jorge Martínez, la M3 Padel Academy riesce a fare crescere e trovare il potenziale di ogni giocatore. Lo staff è formato da professionisti come lo stesso Jorge Martínez, Mariano Amat, Fernando Poggi, David García Campos, Alberto Ruíz…

Al di là della parte professionistica e agonistica, la M3 Padel Academy conta diverse scuole padel per giocatori di tutti livelli e più di 800 allievi. Sta inoltre portando la sua metodologia in altri paesi europei come Italia, grazie alla collaborazione con Palavillage, Svezia e Belgio.

 

 

PALAVILLAGE

Viale Lucio Battisti 10, 10095 Grugliasco (TO)

www.palavillage.com

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Raccolta cachi per la comunità

Articolo Successivo

I pasti del Colombatto per le persone bisognose

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta