Pragelato, bene la Granfondo Sestriere anticipata

“Accolta la nostra richiesta”

“Lo chiedevamo da tempo come Amministrazione Comunale e, responsabilmente, adesso si è deciso così. Di comune intesa con Cesana Torinese. La Granfondo di Sestriere, importante e qualificata manifestazione sportiva, non poteva continuare a creare problemi logistici ed organizzativi ad alcuni paesi della Via Lattea – e tra questi, in particolare, alla comunità di Pragelato – per la data in cui veniva svolta e per lo stesso percorso obbligato. A cominciare, soprattutto, dalle difficoltà create dal traffico in una domenica di luglio che provocava, come ormai capitava puntualmente da anni, lunghissime code a partire da Pinerolo innescando profondi disagi ai turisti domenicali e, nello specifico, agli operatori economici dei comuni interessati dalla corsa.

Ora, avendo deciso di anticipare la gara al 26 giugno 2022 – come abbiamo richiesto ripetutamente da Pragelato – possiamo gestire con maggiore tranquillità la gara creando minori disagi e malcontento agli operatori. Una data, tra l’altro, che permette anche un maggiore coinvolgimento della stessa Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea per la stessa organizzazione logistica della gara.

A volte è sufficiente praticare il buonsenso per risolvere problemi che apparentemente appaiono irrisolvibili. Al contempo, ringraziamo gli organizzatori che si sono impegnati con dedizione e sensibilità per rivedere i vari calendari ciclistici e trovare un’alternativa capace di soddisfare l’intero territorio”.

Giorgio Merlo, Sindaco Pragelato

Mauro Maurino, Vice Sindaco Pragelato

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

L’isola del libro

Articolo Successivo

Investimenti per il territorio: dal Pnrr Piemonte un aiuto ai Comuni

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta