Derby torinese, otto corse e tanto spettacolo all’ippodromo

Impossibile cancellare in fretta la strepitosa domenica romana che ha incoronato il trotto torinese con la vittoria nel Derby di Charmant De Zack, allevato da Valter e Vittorio Ferrero e allenato da Marco Smorgon che è tornato a vincere la corsa delle corse per i 3 anni a distanza di 30 anni dalla prima volta. Vero, la proprietà è cambiata da poco, a Capannelle, lo interpretava Antonio Di Nardo, ma molto del merito è della nostra scuola e per questo mercoledì 13 ottobre, quando il trotto tornerà in pista a Vinovo, sarà una giornata di festa.

Otto le corse in programma (la prima alle 14.20), con il centrale di giornata affidato ai 2 anni: è il Premio Arizona, un miglio che richiama ben 13 puledri al via. Altra corsa interessante sarà il Premio Phoenix, anche questo sulla distanza dei 1600 metri: qui si presentano Usual Kronos, allievo di Cristian Rizzo affidato ad Andrea Guzzinati (reduce da due importanti successi consecutivi a Milano) e Volo Rivarco Op con Antonio Velotti.

Spazio anche per i Gentlemen con il Premio Milagro mentre l’appuntamento dedicato alla raccolta fondi ‘Vinovo Trotta con UGI‘, il cui ricavato andrà al reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, è il Premio Easymetal, corsa per anziani sponsorizzata dall’azienda del gentleman Graziano Reggiani.

Ingresso come sempre libero con obbligo del Green pass per tutti.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Forza Nuova, chiusa l’indagine

Articolo Successivo

I sindaci chiedono una vera Città Metropolitana

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta