La Fondazione Guido ed Ettore De Fornaris, presieduta da Piergiorgio Re, ha ricevuto in questi giorni 15 opere come lascito della Fondazione Ettore Fico, dopo che questa è stata sottoposta nel corso del 2020 alla procedura di liquidazione con la nomina di un commissario da parte del Tribunale di Torino. Lo Statuto della Fondazione Fico prevede infatti, allart. 12, che in caso di scioglimento della Fondazione per qualunque causa, il patrimonio sarà devoluto alla Fondazione De Fornaris.
Sono arrivati in via Magenta lavori di Ra di Martino, Luca Trevisani, Luca Pozzi, Petrit Halilaj, Lili Reynaud-Dewar, Mimosa Echard, David Douard, Paola Angelini, Alberto Scodro, Jonas Wijtenburg, Nicolas Milhé, Rossella Biscotti, Alis/Filliol, Gian Maria Tosatti.
In particolare, di Ra di Martino entra nelle raccolte De Fornaris The Focus of Attention (2010), di Luca Trevisani Flyinfishing (2011), di Rossella Biscotti Ideological Artifact (2006). Tra i nuovi ingressi anche Mofocracy (2014) di Alis/Filliol, Senza titolo (2009) e Lospite (2010) di Gian Maria Tosatti.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE