WEEKEND IN VAL CHISONE CON “SCENARIO MONTAGNA”
7 e 8 agosto: escursioni e spettacolo teatrale a tema sostenibilità
Un weekend da protagonista per la Val Chisone, che il 7 agosto a Pragelato e l’8 a Pinasca Grandubbione, accoglie due appuntamenti di Scenario Montagna, il festival estivo tra le montagne piemontesi.
Di seguito, in breve, un focus degli appuntamenti, in allegato maggiori informazioni con le schede dettagliate di tutti gli eventi.
Sabato 7 agosto, dalle ore 9, Aree Protette Parchi Alpi Cozie – Pragelato
DI CORSA, Più PIANO (IEP! – Itinerari Escursionistici Personalizzati)
Prezzo 15 euro, prenotazione obbligatoria.
Oliviero Alotto, ultra runner ed eco runner, divulgatore e fiduciario della Condotta Slow Food di Torino corre…per sensibilizzare il mondo sulla necessità di…“andare più piano”, cioè di rispettare gli ecosistemi in cui siamo immersi. Durante l’evento gli “ieppisti” avranno dunque l’opportunità di camminare con lui e ascoltare le straordinarie esperienze dei suoi viaggi e delle sue imprese a tutela della biodiversità.
Domenica 8 agosto, ore 17.30, Pinasca – Grandubbione.
PINO PETRUZZELLI: “VITA NEI BOSCHI”
Solo spettacolo: € 12. Spettacolo + camminata IEP! € 18 , prenotazione obbligatoria.
Pino Petruzzelli, autore, regista e attore del Teatro Nazionale di Genova, si occupa di temi legati al rispetto e alla conoscenza delle culture. Vita nei Boschi è il suo nuovo spettacolo, liberamente ispirato al romanzo Walden, ovvero Vita nei Boschi di Henry Thoreau in cui sono trattati problemi legati all’ambiente e alla sostenibilità dei processi produttivi. Temi che Pino Petruzzelli porta in scena attraverso una scrittura drammaturgica e una recitazione capaci di coinvolgere lo spettatore in modo ora profondo, ora ironico sull’importanza di una ricerca interiore volta alla comprensione di una natura che va difesa per goderne.
Per informazioni: info@scenariomontagna.it o 375 7314882
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE