Le 2 squadre torinesi hanno come obiettivo principale, durante il calciomercato, di rinforzare principalmente i rispettivi centrocampi con 2 acquisti di qualità a testa.
I bianconeri hanno individuato gli obiettivi da tempo: Locatelli e Pjanic, rispettivamente da Sassuolo e Barcellona.La settimana entrante sarà decisiva.Per il centrocampista nazionale campione d’Europa l’offerta è sempre la stessa,30 milioni con contropartita tecnica gradita al Sassuolo mentre per il ritorno del bosniaco il costo è zero da parte del Barcellona ma sarà necessaria una drastica riduzione dell’ingaggio.Entrambi sono una richiesta ben precisa di mister Allegri.
Stessa situazione in casa granata.Aumentare la qualità a centrocampo con 2 innesti ben precisi, richiesti e già individuati dal tecnico Juric e dal ds Vagnati: Messias del Crotone ed Amrabat della Fiorentina.
Per il brasiliano l’offerta è di 7 milioni con l’aggiunta di 1 milione di bonus,a fronte della richiesta calabrese di 10.Anche qui la settimana entrante sarà decisiva:la società granata è stata chiara: prendere o lasciare, altrimenti si virerà sul bianconero Pjaca,prestito con diritto di riscatto.
Per il centrocampista marocchino di proprietà della Viola si tratta sul prestito con diritto di riscatto.La sensazione è che arriveranno entrambi con la conseguente cessione di Rincon e Baselli.I 2 granata sono riserve, così ha decretato il tecnico granata Juric.
Vincenzo Grassano
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE