Che vittoria ragazzi! Abbiamo vinto il campionato europeo, alla presenza di Mattarella, il più INSIGNE personaggio politico italiano.
Merito per primo dell’allenatore, che ha fatto alcuni tiri MANCINI agli avversari, mettendogli i BASTONI fra le ruote.
Grande regista JORGINHO, un siciliano di nobile lignaggio, figlio di don Salvatore e di DONNA RUMMA.
Merito del medico dietista, che ha raccomandato cene a base di formaggi Galbani e LOCATELLI, poi a letto a leggere un libro (VERRATTI si è letto tutto il romanzo Guerra e pace del grande scrittore russo Leone TOLOI).
Merito del medico, che ha vaccinato tutti con una SIRIGU di Pfizer.
Merito dei giocatori tutti, anche di quelli che sembravano un po’ ACERBI, ma sono stati all’altezza (non ha giocato RASPADORI, figlio DI LORENZO e di Maria).
Fra l’altro alcuni erano anche bella presenza, BONUCCI e BELOTTI.
Ma uno meglio di tutti, il portiere, che è EMERSON dal gruppo, meritandosi il premio di miglior giocatore assoluto dei campionati!
Fra gli episodi da ricordare la scena del portiere inglese, che dopo l’ultimo rigore subito è rimasto IMMOBILE in mezzo alla porta. Per consolarlo, CASTROVILLI gli ha detto “Non c’è rosa senza SPINAZZOLA” (peccato che era uscito qualche giorno prima in BARELLA…).
Il pubblico inglese ha perso la flemma, e si è scatenato bestemmiando un CRISTANTI dopo l’altro
Per implorare il perdono divino, BERARDI ha acceso un cero in CHIESA nel monastero dei seguaci di San Bernardo, i BERNARDESCHI.
All’uscita dello stadio, tafferugli indegni fra gruppi di Ciellini scontratisi con un gruppo di CHIELLINI.
Che bello il rientro in Italia: per tutti un bel mazzo di FLORENZI, perché hanno vinto con pieno MERET.
PS Gli inglesi alla premiazione hanno fatto una PESSINA figura levandosi stizziti la medaglia dal collo; l’allenatore ha dato l’esempio dimostrandosi un gran figlio di KANE…
Gianluigi De Marchi – demarketing2008@libero.it
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE