Riforma elettorale, Cavaletto -Boni: “Tutto tace”

LEGGE ELETTORALE REGIONALE: DA OLTRE DUE ABBIAMO PRESENTATO PETIZIONE POPOLARE PER RIFORMA UNINOMINALE E DA 20 MESI È ASSEGNATA IN COMMISSIONE MA TUTTO TACE.

Marco Cavaletto (coordinatore gruppo +Europa Torino) e Igor Boni (Presidente di Radicali Italiani) evidenziano come ormai di anni ne siano passati due da quando è stata presentata la petizione popolare per modificare la legge elettorale (a detta di tutti ormai inadeguata); ma questo Consiglio Regionale sta dimostrando tutta la sua inefficacia!
“Gli uffici regionali, oltre 20 mesi fa, ci hanno informato che la petizione era ricevibile e che dal 8 ottobre 2019 è stata assegnata all’esame della 1^commissione. Poi è calato il silenzio più assoluto.
Ora per dare una scossa a questa inerzia inaccettabile chiediamo di essere auditi, per spiegare ai consiglieri la nostra proposta che cancellerebbe le clientele delle preferenze, darebbe rappresentatività a tutti i territori e alla maggioranza degli elettori la scelta degli eletti. Una riforma che cambierebbe alla base la selezione delle classi dirigenti e dei nostri rappresentanti istituzionali
regionali. Una riforma sulla quale vogliamo si apra una discussione al più presto”
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Per un’estate a teatro, tra Shakespeare e drammaturgia contemporanea

Articolo Successivo

Atmosfere e sapori di quando a Torino si viaggiava in Topolino

Recenti:

È tornato il PSDI

E’ tornato il Psdi. Il Partito socialdemocratico, quello del Sole nascente dal mare, dal 2023 ha

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta