Music Tales, la rubrica musicale
Madstock, due giorni di pace, amore e ska.
“Hey Tu, non guardare qua, guarda questo!
Questo è un pesante suono mostruoso
Il più sporco suono nei dintorni
Quindi se scendi in strada
e cominci a sentire il calore
allora ascolta giovanotto
Faresti meglio a cominciare a mnuovere i piedi
al suono più rock, un ritmo rocksteady
di pazzia
Un passo avanti! ”
A pochi anni di distanza dallo scioglimento avvenuto nel 1986 al termine di una carriera brillantissima e sempre ai vertici, i Madness decidono di tornare insieme per un’unica occasione (anche se poi le cose non andranno esattamente cosi).
La data è 8 e 9 agosto 1992. A Londra, Finsbury Park.
Lo fanno nel migliore dei modi, organizzando un piccolo festival di due giorni, chiamato ironicamente Madstock, chiaro riferimento al più famoso happening musicale della storia n.d.r.
I Madness offrono in questo concerto il meglio del loro repertorio circondati dall’affetto di un pubblico che non ha mai smesso di amarli.
I seette di Camden Town, in patria sono delle vere e proprie istituzioni tant’è che laffluenza a questo concerto è stata davvero copiosa.
Pubblicato anche il dvd, Madstock sarebbe dovuta essere il “canto del cigno” del gruppo, invece è interessante sapere che fu un vero e proprio trampolino di lancio: i Madness, forti di una ritrovata rinnovata vitalità creativa e dell’affetto dimostrato dai fan, continueranno la loro carriera con tour mondiali, dischi eccellenti e moltissime repliche di questo festival, che diventerà un ritrovo annuale.
Questa è una bella storia della musica, che ci insegna che spesso bisogna perdersi per ritrovarsi e scrivere una storia migliore della prima.
“Il bello non è ritrovarsi, è il non essersi mai persi veramente;
Perdersi è facile. Ritrovarsi è una scelta.”
Chiara De Carlo
Buon ascolto, di un brano intramontabile.
https://www.youtube.com/watch?v=SOJSM46nWwo&ab_channel=Madness
Ecco a voi gli eventi della settimana!
Mi raccomando prenotate perchè i posti sono contati
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE