Basket: Torino senza problemi vince in scioltezza

Torino Piacenza  In una giornata come quella di ieri non si può fare altro che dire che una partita vera e propria non si è giocata.

Non per colpa della Reale Mutua, che in realtà ha disputato una partita corretta e di qualità adeguata alla bisogna… , intendendo per corretta una semplice sgambata d’allenamento con una squadra letteralmente meno forte. In questa situazione è probabile che vedremo molte partite di questo genere con squadre più attrezzate come Torino anche se ipotizziamo esserne non più di una o due come Torino e altre squadre che invece non aspettano altro che passi la nottata della stagione 2020 2021.

Torino ha giocato bene, per quanto l’avversario fosse realmente poco consistente. I due giocatori sempre fuori livello rispetto al campionato che disputano cioè Diop e Jason Clarke hanno effettivamente una marcia in più. Il rientrante Pinkins dimostra quanto la sua assenza si sia vista nelle partite di Supercoppa in quanto esperto e perfettamente adatto a questo campionato. Per il resto questa volta non possiamo dire altro che i ragazzi della Reale Mutua hanno fatto quello che volevano  in quanto  gli avversari hanno comunque alzato bandiera bianca quasi subito all’inizio del secondo quarto. Dopo l’intervallo un parziale inquietante di tanti azero… ha fatto sì che questa situazione diventasse come si dice in gergo statunitense “garbage time”  negli ultimi 20 minuti. Il gioco è stato interessante semplicemente per verificare alcuni atteggiamenti tattici, ma di questo non possiamo minimamente preoccuparci in quanto Torino è sicuramente una squadra migliore di altre e una candidata forte alla vittoria del girone… Si dice che non porti bene fare pronostici di questo genere ma anche mascherarsi dietro un dito non è intelligente… e credo che la situazione abbia ben rappresentato le differenze in campo. Possiamo ben sperare che Torino possa realmente condurre in porto questa stagione e speriamo in bene e “speriamo in bene”scritto due volte, questo sì per motivi scaramantici, che tutto questo accada.

La partita e non raccontabile in quanto non da poco è il divario in termini di qualità tecnica e tattica.

La Reale Mutua Torino ha fatto quello che doveva; ha giocato bene e non è sicuramente una colpa essere più forti.

La parte bella è che i tifosi erano rappresentati cartonati sugli spalti… e di cartone eravamo tutti noi davanti allo schermo tristi di non essere vicino ai giocatori. Sperando in tempi migliori in cui si possa sorridere dal vivo, se proprio vogliamo trovare un piccolo difetto, la bella iniziativa dei tifosi cartonati appare in video poco visibile, in quanto i cartonati tifosi…in divisa gialla sul sediolino giallo… non fanno risaltare e vedere bene il calore gialloblù… chesi vorrebbe sempre presente al nostro vecchio palasport. Tolte quindi le esperienze di marketing emozionale sportivo,… , speriamo che già fin da domani Torino possa cominciare la sua cavalcata verso quel mondo che più gli appartiene: quella serie Ache non è così distante.

Paolo Michieletto

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Ikea dona 1800 pasti e prodotti alimentari alle famiglie in difficoltà

Articolo Successivo

Imprenditore torinese suicida nel Tevere. In ospedale l’amico che ha tentato di salvarlo

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta