Photo by Daniele Badolato

10^ giornata di campionato, è derby Juventus-Torino

in SPORT

Sabato 5 dicembre alle 18:00 all’Allianz Stadium derby della Mole n. 201°il primo derby che vedrà contrapporsi Andrea Pirlo e Marco Giampaolo sulle panchine di Juventus e Torino.

Qui Juve: non pochi problemi in casa bianconera.Alla decima giornata troviamo la Juve al quarto posto a 6 punti dal Milan capolista.Squadra bianconera imbattuta come i rossoneri nelle prime 9 giornate di campionato con 4 vittorie e 5 pareggi.18 gol fatti e 7 subiti.Campionato sin qui altalenante con difesa ferrea.Domani mancheranno Chiellini e Demiral,oltre all’attaccante Morata.Spazio al 4-4-2 con la presenza contemporanea di Chiesa, Kulusevsky,Ronaldo e Dybala per ottenere i 3 punti,fondamentali per non perdere sempre più di vista il primo posto.

Qui Toro: tanti problemi anche in casa granata.Vediamo i numeri che sono terrificanti:dopo nove giornate 18 esimo posto,piena zona retrocessione,con 6 punti ottenuti e 2 punti di distacco dalla Fiorentina ad 8,al  diciassettesimo posto, l’ultimo utile per la salvezza.
1 vittoria,3 pareggi,5 sconfitte.Quasi tutte dopo esser passati in vantaggio:segno di una fragilità mentale granata che trova pochi riscontri.Ottavo attacco con 16 gol ma peggior difesa in assoluto con 22 gol subiti,segno totale di mancanza d’equilibrio.Domani tornerà Giampaolo ma mancheranno 8 giocatori tra infortuni e positività al covid.Ci vorrà la partita perfetta per provare a vincere o,quantomeno, pareggiare per non sprofondare definitivamente nel baratro

Vincenzo Grassano

Tags:

Recenti: SPORT

IL METEO E' OFFERTO DA



Da qui si Torna su