In attesa del derby di sabato

Mercoledì 2 dicembre ore 21
5 giornata Champions League
Juventus-Dinamo Kiev

Sabato 5 dicembre ore 18
10 giornata di campionato
Juventus-Torino

Qui Juve: prim’ancora del derby questo è un  Martedì di vigilia in casa Juventus: i bianconeri domani ospiteranno la Dinamo Kiev nel match valido per la quinta giornata di Champions League. Una partita “inutile” per il discorso qualificazione, ma utile per dare risposte dopo la prova opaca di Benevento.
Nella consueta conferenza stampa prepartita, il tecnico dei bianconeri Andrea Pirlo ha parlato proprio del match pareggiato in campionato asserendo di non esser stato duro dopo Benevento.Ha confermato,con le sue parole,che bisogna  avere più voglia di fare risultato e maggiore attenzione nella gestione della partita. È stato un peccato pareggiare perché era una partita da vincere.
Sui singoli, il tecnico ha parlato benino di Kulusevski che  ha fatto buone prove ed altre meno buone, ma ha avuto spazio e giocato sempre nello stesso ruolo. Dybala deve essere bravo a trovarsi gli spazi per poi trovare la giocata vincente.Una bella sorpresa   Ramsey perchè non pensava che fosse così bravo, purtroppo è stato frenato da tante fisiche.

Qui Toro: squadra granata subito in campo nell’allenamento odierno con attenzione massima verso il derby di sabato prossimo,dove occorrerà massima concentrazione e ferocia per portare a casa un risultato positivo,utile non solo al morale per il proseguo del campionato,ma soprattutto per la classifica da incubo in piena zona retrocessione.Il Toro è al 18 esimo posto,quindi “virtualmente”retrocesso.Forse tornerà in panchina il tecnico Giampaolo ripresosi dal covid.Per gli altri giocatori lungodegenti si vedrà nei prossimi giorni:gl’indisponibili sono sempre Ujkani, Gojak,Lukic,Vojvoda per covid e Baselli lungodegente per infortunio da 7 mesi ma quasi pronto al rientro.Da verificare le condizioni del giovane attaccante Millico.
Desta preoccupazione,non solo nell’ambiente granata,il prolungato da troppo tempo “silenzio” del presidente Cairo.Starà meditando il da farsi nel rivoltare la squadra al mercato di gennaio mandando via gli scontenti per rendere più sereno lo spogliatoio torinista ed al tempo stesso fare 3 acquisti funzionali al progetto tecnico di Giampaolo?

Vincenzo Grassano

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Covid, Gallo (Pd): “Icardi e la Lega ammettano gli errori”

Articolo Successivo

Bollettino Covid Piemonte: oltre 4200 guariti, 1.617 nuovi casi e altre vittime. In calo i ricoveri

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta