Borgata Lesna dimenticata

La Borgata Lesna è un bel quartiere di Torino composto da 12 vie ed abitata da  10mila abitanti circa

Siamo nella terza circoscrizione e 24esimo ed ultimo quartiere torinese, da non confondere con il territorio Lesnese di Grugliasco.


I confini sono ben delineati,praticamente un fortino:la ferrovia Torino Modane,Grugliasco,caserma Cavour e strada della Pronda.Nonostante la crisi sopravvivono ancora negozi,la polisportiva Lesnagold e la bocciofila Lesna che svolgono un grande ruolo sociale per bambini ed anziani.

La parrocchia Madonna della Guardia si adopera molto  soprattutto per le persone bisognose di alimenti e vestiti.Ritengo necessario che a livello politico la borgata Lesna debba sempre esser rappresentata da un suo consigliere circoscrizionale che vive il quotidiano Lesnese, indipendentemente dal  colore politico,come già accade negli altri 23 quartieri di Torino.
Purtroppo accade sovente d’esser dimenticati sia dal comune che dalla circoscrizione.Borgata Lesna:non solo Grugliasco ma anche Torino!.

Vincenzo Grassano

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

1 Comment

  1. E tra le tante dimenticanze ve ne è una eccellente, il vecchio Arco secolare di Strada della Pronda che cade a pezzi si sgretola, un pezzo di storia della nostra città al confine con Grugliasco che pur pericolante pare non interessi a nessuno. Tutti vedono, tutti amano il quartiere ma tutti si girano dall’altra parte……E sopratutto i politici della nostra città e della nostra circoscrizione 3 non hanno tempo per dedicarsi al problema, perchè li capisco hanno altro a cui pensare………! E il nostro bell’arco; piange nella totale indifferenza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Donne picchiate e minacciate, due arresti

Articolo Successivo

Bonus rottamazione auto in arrivo dalla Regione

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta