L’odioso fenomeno delle truffe agli anziani. Un nuovo arresto

Durante un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno delle truffe perpetrate ai danni di persone anziane, agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino italiano.

Gli operatori, transitando in Via Renier, notano un’automobile con a bordo due uomini, uno seduto lato guidatore ed uno sul sedile posteriore.

Poco dopo i poliziotti vedono un terzo uomo, travisato e vestito con abiti da lavoro tipici dei tecnici del gas, uscire dal portone di uno stabile e dirigersi frettolosamente verso l’autovettura attenzionata. Intuendo potesse trattarsi di truffatori, gli agenti decidono di procedere al loro controllo. Uno dei tre, vedendo avvicinarsi gli operatori, oppone immediatamente resistenza, permettendo in tal modo la fuga dei due complici.

Da un accertamento effettuato all’interno dello stabile, ove era uscito poco prima il malfattore, i poliziotti scoprono che l’uomo era riuscito ad accedere all’interno dell’appartamento di un’anziana signora ma che la stessa, non cadendo in errore, lo aveva allontanato prima che riuscisse ad impossessarsi dei suoi averi.

Durante la perquisizione del veicolo sono stati rinvenuti diversi oggetti utilizzati per compiere le truffe, tra cui due radiotrasmittenti di piccole dimensioni, guanti da lavoro, l’avviso di una nota società del gas ed uno strumento elettronico spacciato dal malvivente per un macchinario finalizzato al rilevamento di sostanze gassose.

Sequestrata inoltre l’autovettura, sulla quale erano state apposte due targhe false al fine di depistare eventuali controlli di Polizia.

Il reo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto in abitazione nonché indagato per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e falso materiale commesso da privato.

E’ in corso un’attività investigativa finalizzata ad individuare altri episodi delittuosi allo stesso riconducibili.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Coronavirus, Gtt rimborsa gli abbonati con i voucher

Articolo Successivo

Voucher scuola, Gallo (Pd): “Basta scaricare le colpe sugli altri”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta