SOTTOVALUTATI GLI ASPETTI PSICOLOGICI DELLA RECLUSIONE L’impennata dei suicidi in ogni parte d’Italia è un dato di fatto. Sono gli effetti collaterali del virus, probabilmente l’emergere di un disagio psichico per lo sconforto di rimanere a casa facendo la spola tra il letto e il divano. Siamo sempre più connessi a internet ma privati della nostra connessione sociale.
Alcuni ricercatori dell’Università di Washington stanno valutando i danni della crisi psicologica che si sta scatenando nelle nostre società. Il cambiamento epocale è sotto gli occhi di tutti: siamo passati da luoghi iper affollati, da una società consumistica, a strade vuote con poche figure che si aggirano. In coda ai supermercati troviamo gente con guanti e mascherine simbolo della persecuzione del virus in queste settimane. È visibile negli occhi di tutti il timore di toccarsi o semplicemente di incontrarsi…
… continua a leggere:
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESEMorire suicidi invece che di virus. Sottovalutati gli aspetti psicologici della reclusione