Questa mattina una scossa di terremoto è stata avvertita nella provincia di Torino poco dopo le 9
Le prime informazioni indicherebbero come intensità la magnitudo di 3,4 con epicentro nei pressi di Coazze, a una ventina di chilometri di profondità.
La scossa si è sentita a Torino e in molti comuni dell’area metropolitana. Numerosi i commenti sui social da parte di persone preoccupate anche dal fatto di dover restare nelle proprie abitazioni a causa delle limitazioni dell’emergenza sanitaria.
L’epicentro in provincia di Torino. Non ci sono danni al momento
“Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.4 è avvenuto nella zona a 6 km da Coazze (TO), ad una profondità di di 20 Km, alle 9.11 di questa mattina. Al momento non ci sono segnalazioni di danni”, afferma l’assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte Marco Gabusi.
“La Protezione civile regionale – prosegue l’assessore Gabusi – ha avviato una verifica sul territorio nei paesi interessati dall’evento: Coazze, Giaveno, Valgioie, Cumiana, Cantalupa, Pinasca, Inverso Pinasca, Perosa Argentina, Roletto, Frossasco, Villar Perosa, Pomaretto, San Pietro Val Lemina, che al momento non segnalano danni. In Corso Marche continua l’attività di monitoraggio del territorio per intervenire in caso di necessità”.
(Nelle foto: i carabinieri verificano eventuali danni nel centro abitato di Coazze)
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE