Metro, ascensore in tilt: figlia disabile in braccio al padre sulle scale mobili

“La figlia è tenuta in braccio. L’altra mano è appoggiata al mancorrente scorrevole”

Stazione Vinzaglio della Metropolitana di Torino: l’ascensore non funziona e la carrozzina è rimasta alla base delle scale mobili, di fronte alle porte, inesorabilmente chiuse, dello stesso ascensore.
A segnalare il guasto, nessun cartello, nessuna indicazione, nessuna comunicazione. Niente di niente. Evidentemente è questa l’attenzione che questa Città dimostra di avere per le persone con disabilità.  Da quanto tempo l’ascensore è guasto? Corrisponde al vero quanto mi è stato riferito, cioè che questa situazione va avanti da prima di Natale? In che tempi pensiamo di ripristinare il normale funzionamento dell’ascensore? Perché il guasto non è stato segnalato all’utenza? Quando pensiamo di rimediare? Non sappiamo che un guasto di questo tipo non prontamente segnalato è un disagio peggiore di una barriera architettonica nota? Un  padre è stato costretto a prendere in braccio la figlia con disabilità e affidarsi alle scale mobili. Per la seduta di lunedì del Consiglio Comunale di Torino presenterò richiesta di comunicazioni urgenti sul tema.
.
Silvio Magliano – Capogruppo Moderati, Consiglio Comunale Torino
.
Guarda il video:
***
Aggiornamento: nella serata di ieri l’ascensore è stato riparato e l’amministratore di Gtt ha chiesto scusa per quanto accaduto
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Agnolotti e pesce non in regola: ristoratore denunciato

Articolo Successivo

Amiantifera di Balangero: “Il Governo blocca 14 milioni per la bonifica”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta