astro-storie

Astro-Storie Torinesi: l’oroscopo di Febbraio

Balansa

astro-storie bilanciaNato a Torino sotto il segno della Bilancia, il grande attore-trasformista Arturo Brachetti vanta il record di 100 cambi di personaggio in 100 minuti. Ciò a dimostrare che il proverbiale equilibrio della Bilancia non potrà mai essere sinonimo di monotonia perché si nutre di estro e creatività e vive sul costante cambiamento di pesi e contrappesi. Tutto ciò vale ancora di più a Carnevale: affrontate questo mese di trasformazione con apertura e versatilità. Partner ed amici sapranno apprezzarvi in ogni vostra manifestazione terrena e chi non lo farà o non starà allo scherzo, semplicemente non vi merita.

Schërpiun

astro-storie scorpioneUn vecchio proverbio piemontese recita: A val pì n’aso a ca soa che’n profesor a cà d’j àutri ovvero Vale più un asino a casa propria che un professore in casa altrui. Caro Scorpione a volte le persone vicine possono vivere la tua tendenza alla leadership come un tentativo di prevaricazione, si sbagliano ma non lo fanno con malizia. Se cercherai di confrontarti con un approccio più aperto potrai affermare il tuo ruolo naturale aiutando gli altri a trovare soluzioni condivise, senza che partner ed amici vivano le tue scelte come imposizioni. La tua missione per il mese di Febbraio è quindi quella di imparare a giocare in squadra per condividere le tue vittorie, restando protagonista.

Arcè

astro-storie sagittarioCarlo Levi, medico e uomo di cultura Torinese nato sotto il segno del Sagittario, amava  dipingere, più di ogni altra cosa. Nel 1934 venne arrestato per sospetta attività antifascista e condannato al confino in Lucania, dove osservò e visse sulla propria pelle le condizioni disumane della vita contadina, in un mezzogiorno dimenticato dallo stato. Scoprì, da uomo di scienza quale era, una civiltà parallela fatta di magia e paganesimo, fatalismo e ribellione, una consapevolezza che non gli avrebbe più consentito, una volta tornato al nord, di vedere il suo mondo con gli occhi di prima. Questa esperienza forzata divenne la materia del romanzo “Cristo si è fermato ad Eboli” edito da Einaudi nel 1945. Il libro riscontrò presto un grande successo, che lo portò a diventare uno scrittore di fama internazionale. Levi non smise mai di dipingere ma ricordati, o Sagittario, che il tuo è il segno del caso e dell’avventura per antonomasia.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Emergenza “tratta” in Piemonte

Articolo Successivo

Controlli sui mezzi Gtt: due arresti

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta