Gran Concerto dell'Epifania
Gran Concerto dell'Epifania

A Nichelino il Gran Concerto dell’Epifania

Al Teatro Superga di Nichelino è previsto il Gran Concerto dell’Epifania, con la partecipazione della solista americana Laura Bennett Cameron, fagottista di fama internazionale.

In occasione dell’Epifania l’orchestra di fiati nata a Buttigliera Alta si esibirà al Teatro Superga di Nichelino. La Filarmonica San Marco è riconosciuta come una delle più promettenti realtà musicali italiane, nata con lo scopo di divulgare la cultura musicale fra i giovani del proprio territorio. Cresciuta nel corso degli anni, l’orchestra svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero ed è composta da circa 50 musicisti.

Dal 2018 la direzione artistica è affidata a Matteo Dal Maso con l’obiettivo di delineare un progetto culturale di grande respiro attento alla professionalità e alla qualità musicale, elementi fondamentali del processo di crescita dell’orchestra che aspira ad essere una formazione sempre più innovativa pur mantenendo tracce solide della tradizione orchestrale italiana.

Per il Gran concerto dell’Epifania, la Filarmonica San Marco eseguirà brani dei più grandi compositori del passato come Rossini, Verdi, Weber, Mascagni e Bizet, con la partecipazione della solista americana Laura Bennett Cameron, fagottista di fama internazionale.

Dove e quando 

Lunedì 6 gennaio, ore 17.30

Teatro Superga, via Superga 44, Nichelino (TO)

Info

www.teatrosuperga.it

011 6279789 biglietteria@teatrosuperga.it

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Regione e Abi per le imprese vitivinicole

Articolo Successivo

Aveva  250 grammi di marijuana in cantina

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta