Nasce per le scuole il concorso “Idea verde”

Casale Monferrato dal 3 al 5 aprile 2020

MONFERRATO GREEN FARM

PER LE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO GRADO  DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA

 

Tra gli eventi che accompagnano il cammino di Monferrato Green Farm, la rassegna dedicata all’agricoltura ed al verde che si terrà dal 3 al 5 aprile 2020 al Polo Fieristico Riccardo Coppo ce n’è uno di particolare interesse rivolto al mondo della scuola.

Si tratta del concorso ‘Idea Verde’, bandito con il patrocinio del Miur – Ufficio scolastico provinciale di Alessandria e rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado della Provincia di Alessandria, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani a valorizzare e rispettare l’ambiente che li circonda.

Per gli adulti è spesso difficile immaginare una città più verde e più pulita, di qui l’idea degli organizzatori di D&N Eventi rivolgersi ai più piccolo, che non hanno ancora perso la fantasia tipica dell’età e che riescono a stupirsi di fronte ad un fiore.

La mission è quella di individuare un spazio verde o dismesso della propria città ed immaginare come potrebbe essere trasformato per il benessere della comunità.

Ogni scuola potrà partecipare con il minimo di un elaborato sino ad un massimo di cinque, frutto della creatività e dell’inventiva degli studenti.

Ai partecipanti è riconosciuta la massima libertà nelle scelte alle tipologie di elaborato, tenendo presente che il lavoro dovrà essere esposto in uno spazio, orizzontale o verticale, di cm. 70×100 e non ci saranno dispositivi di riproduzione multimediali.

I lavori verranno esposti all’interno di ‘Monferrato Green Farm’, che si svolgerà al Polo Fieristico Riccardo Coppo e sottoposti a due tipi differenti di valutazione, ovvero la valutazione del pubblico che riceverà una cartolina per esprimere il proprio voto all’ingresso delle stessa Fiera e la valutazione di una giuria dedicata.

Le scuole di appartenenza dei lavori che si classificheranno primi nelle due votazioni riceveranno un premio di Euro 1000,00 (mille/00) ciascuna.

COME FARE PER ISCRIVERSI ?

E’ NECESSARIO FARLO ENTRO IL 15 GENNAIO 2020, INVIANDO UNA MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA:

concorso@monferratogreenfarm.it

Per informazioni telefonare al 335/7404114

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Migliaia di cosplayer al Lingotto. E Torino diventa capitale di fumetti e manga

Articolo Successivo

Topi d’appartamento in zona Santa Rita

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta