natale volpiano

Che Natale a Volpiano! Tutti gli appuntamenti natalizi

Anche quest’anno Volpiano fa il pieno di attività nelle festività di Natale. Con un ricco programma la città garantisce cose da fare a tutti, grandi e piccini. Durante tutte le festività si possono visitare l’undicesima “Mostra dei Presepi” a cura dell’associazione “Terra di Guglielmo”, presso Palazzo Oliveri, e il “Natale di Carta” nella biblioteca civica.

Sabato 14 dicembre

Il programma degli appuntamenti natalizi di Volpiano si apre con “La Volpe d’Oro”, un concorso canoro per ragazzi previsto sabato 14 dicembre alle ore 20:45 nella Sala Polivalente in via Trieste 1. I bambini, invece, si esibiranno domenica 15 dicembre alle ore 16:00. 

Domenica 15 dicembre

Si comincia dalla mattina: alle 09:00 in piazza Madonna delle Grazie viene allestito il presepe itinerante, con processione e Santa Messa. 

Dalle 10:00 alle 19:00 in piazza XXV Aprile ci sarà il mercatino di Natale, ricco di attività di animazione nel pomeriggio, con Babbo Natale, le renne e gli elfi. Ci saranno anche giochi gonfiabili in piazza Vittorio Emanuele II.

Alle 21 in Sala Polivalente è prevista la premiazione delle promesse sportive di Volpiano, dove verranno consegnati riconoscimenti alle associazioni che festeggiano anniversari significativi e saranno assegnate borse di studio ad alunni delle scuole secondarie di primo grado.

Domenica 22 dicembre

Tutti in piazza XXV Aprile per il mercatino di Natale, dalle 10:00 alle 19:00. Nel pomeriggio risuoneranno per le strade della città diverse street band e, in serata, è previsto il Concerto di Natale della Filarmonica Volpianese, alle 21:00 nella chiesa parrocchiale.

Martedì 24 dicembre

Per Natale a Volpiano, al termine della Santa Messa di mezzanotte, la Pro Loco allestisce banchetti con cioccolata e vin brulé per festeggiare sul sagrato della chiesa parrocchiale. 

Martedì 31 dicembre

Previsto il Cenone di Capodanno in Sala Polivalente, accompagnato dall’orchestra “I nuovi smeraldi” (il costo della cena è 70 euro, per info e prenotazioni 338134061) 

Sabato 4 gennaio

Alle 21 in Sala Polivalente andrà in scena lo spettacolo teatrale “Lo sfratto”, a cura della compagnia “Il palcoscenico”.

Lunedì 6 gennaio

Per chiudere i festeggiamenti, l’appuntamento è con La Befana Alpina, con ritrovo alle 09:00 al monumento degli Alpini. Nel pomeriggio la “Tombola dei ragazzi”, organizzata dalla Pro Loco per le 15:00 in Sala Polivalente. 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

L’IPLA festeggia i suoi 40 anni di ricerca

Articolo Successivo

Greta a Torino: “Il 2020 è l’anno dell’azione”. In piazza giovani ma non solo

Recenti:

I tabù

Tutti noi conosciamo il termine tabù ma pochi ne conoscono l’origine: deriva dalla lingua polinesiana, dove

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta