I medici dello IEO arrivano a Torino

La partnership tra Affidea Nuova Lamp e l’Istituto Europeo di Oncologia porta gli specialisti vicino ai pazienti

 Con 850.000 pazienti curati dal 1994 al 2018 e un incremento annuo di 50.000 pazienti, l’Istituto Europeo di Oncologia è un punto di riferimento internazionale per la ricerca, prevenzione e cura dei tumori. Iniziato nel 2013, il progetto Medici IEO nella tua città ha l’obiettivo di accorciare le distanze fra le sedi IEO – presenti solamente in Lombardia – e i pazienti; lo scopo è di portare l’esperienza e la qualità IEO nell’ambito di prevenzione, diagnosi e cura sul territorio nazionale.

Affidea, provider di servizi sanitari, leader paneuropeo del settore, specializzato nell’erogazione di prestazioni di diagnostica avanzata, diagnosi del cancro, specialistica ambulatoriale, analisi di laboratorio, fisioterapia riabilitativa, ha aderito al progetto Medici IEO nella tua città con il Centro Affidea Nuova Lamp di Torino.

Grazie a questa partnership presso gli ambulatori solventi di AMP, situati proprio presso il Centro Affidea Nuova Lamp visiterà il Dr. Gianmatteo Pagani, chirurgo senologo con incarico di alta specializzazione dello IEO che erogherà le visite senologiche presso il centro di Corso Regina Margherita, 136, a partire dal 21 settembre 2019.

Il reparto di senologia di Centro Affidea Nuova Lamp di Torino completa così l’offerta diagnostica, dopo la recentissima installazione dell’innovativo Mammografo con Tomosintesi 3D di ultima generazione, che permette di effettuare esami diagnostici senza ansie e stress per le donne, con una dosimetria paragonabile a quella di un’indagine a due dimensioni. L’indagine mammografica così effettuata permette lo studio a strati dei tessuti mammari e rappresenta l’eccellenza in mammografia per attendibilità, qualità dell’immagine e prestazioni diagnostiche.

 

Per prenotare una visita con il Dr. Pagani sarà sufficiente chiamare il Centro Unico Prevenzioni IEO o contattare il Centro Affidea Nuova Lamp di Torino, i cui riferimenti sono riportati anche sul sito www.ieo.it nell’elenco dei centri convenzionati. Sempre sul sito dell’Istituto sarà possibile prenotare la propria visita online, consultando la sezione Medici IEO nella tua città.

La collaborazione sul territorio con poliambulatori e centri polispecialistici convenzionati con l’Istituto, come Affidea, consente di effettuare visite specialistiche in regime di solvenza con medici specialisti IEO.

Per contattare il Centro Unico Prevenzioni IEO:

Telefono: (+39) 02 5749001

Per contattare il Centro Affidea Nuova Lamp di Torino:

Telefono: (+39) 011 4363040

E-mail: info.nuovalamp.tor@affidea.it

 

 

 

 

 

 

Affidea Italia

Affidea Italia è uno dei principali erogatori di prestazioni di diagnostica per immagini, specialistica ambulatoriale ed esami di laboratorio con 21 Centri.

Affidea Italia (www.affidea.it) esegue oltre 600.000 esami di diagnostica per immagini, 434.000 visite specialistiche e 2,7 milioni di esami di laboratorio all’anno, offrendo prestazioni cliniche di eccellenza e trattamenti all’avanguardia. Affidea Italia impiega 1200 professionisti, di cui 1000 medici altamente qualificati, in sei regioni d’Italia: Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Lazio e Umbria. Affidea Italia ha ottenuto nei suoi centri l’accreditamento di qualità ISO 9001:2015 multi-sito, per le prestazioni cliniche relative a “servizi specialistici ambulatoriali, diagnostica per immagini, medicina fisica e riabilitazione, medicina di laboratorio”.

Affidea Italia è riconosciuta per il suo approccio sicuro con i pazienti, avendo ottenuto per 8 centri il riconoscimento delle “5 Stars” per la sicurezza dei pazienti nell’Eurosafe Wall dalla Società Europea di Radiologia.

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Occidente, Provincia, Animali. Nella poesia di Giampiero Neri

Articolo Successivo

Referendum maggioritario: l’opposizione del Pd

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta