Commissioni autonomia e legalità al via

DA PALAZZO LASCARIS

Hanno ufficialmente preso il via nell’ambito della Giunta per il regolamento, i lavori per l’istituzione di due nuove Commissioni permanenti per l’autonomia e per la legalità.

I componenti della Giunta hanno concordato sull’ipotesi di avviare, nelle prossime settimane, la discussione e il confronto rispetto a eventuali proposte emendative, dettaglio delle materie di competenza e modalità e tempistiche operative delle due commissioni.

La commissione autonomia, tra le materie di competenza, si occuperà anche di affari istituzionali, enti locali, sburocratizzazione  e semplificazione. La commissione legalità, di contrasto a i fenomeni mafiosi.

“Certamente c’è soddisfazione per l’avvio tempestivo dei lavori – ha specificato il presidente del Consiglio, Stefano Allasia, al termine dell’incontro della Giunta per il regolamento –  ma credo sia altrettanto corretto e necessario affrontare con le giuste tempistiche la discussione su temi cosi complessi e articolati, in maniera tale che tutti i consiglieri dell’assemblea legislativa e dunque non solo i componenti di questa Giunta,  abbiano la possibilità di fare in maniera scrupolosa e costruttiva, proposte e valutazioni”.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

È stata un’estate più sicura. Grazie alla Polfer

Articolo Successivo

“Martin Eden” raccontato tra le acque e le strade di Napoli

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta