“Penelopea. La regina di Itaca”. Il libro di Tatiana Cavola

Informazione promozionale

L’EMERGENTE SCRITTRICE E’ CRESCIUTA FRA VALCANNETO, LADISPOLI E CERVETERI

EDITO DALLA CASA EDITRICE BOOKSPRINT, IL PRIMO VOLUME DEL ROMANZO STORICO E’ DISPONIBILE IN VERSIONE CARTACEA ED E-BOOK

Tatiana Cavola, docente di lingua e letteratura inglese, ha fatto il suo esordio come scrittrice. Dalla passione per la lettura, unita a quella per la mitologia greca e l’epica, è nato il suo primo romanzo: Penelopea. La regina di Itaca.

Primo volume, da quanto si legge anche in copertina, che racconta le vicende di Penelope da un punto di vista nuovo ed intrigante; non la donna che tesseva la tela aspettando il ritorno del marito in guerra, come insegnano i poemi omerici, ma una figura pronta a battersi per la propria patria, portando innovazione e prosperità sotto il suo regno. Una donna di potere dunque, in un’epoca in cui tutto ciò non era nemmeno preventivato!

La scrittrice, poco più che trentenne, nata a Roma ma cresciuta fra Valcanneto, Ladispoli e Cerveteri, ha racchiuso il tutto in una narrazione scorrevole ma al contempo dettagliata, grazie all’utilizzo e alla verifica di fonti storiche.

Con il fondamentale supporto della Booksprint, casa editrice che dà spazio a giovani autori e scrittori emergenti, Tatiana Cavola ha realizzato il suo sogno, quello che aveva fin da bambina ossia vedere il suo nome sulla copertina di un libro.

Pubblicato ad agosto, da pochi giorni disponibile anche in formato elettronico, il libro è ora acquistabile anche sulle grandi piattaforme online quali Amazon e IBS.

E’ iniziato tutto per gioco, seguendo una passione che ho fin da bambina” commenta l’autrice Tatiana Cavola. “Dare una nuova veste a Penelope, riscattarla da quel ruolo secondario sempre attribuitole, mi ha dato grande soddisfazione. E’ un po’ come restaurare un’opera antica di grande valore, concedendole l’opportunità di vivere una seconda esistenza. Ecco io ho preso Penelope, personaggio millenario che tutti conoscono, e l’ho restaurata! La mia voglia di scrivere è nata spontaneamente, dopo aver letto molto, ho voluto dire la mia, ma non credevo davvero di arrivare a pubblicare un libro tutto mio e per questa immensa occasione voglio ringraziare la Booksprint”.

***

Per maggiori info sull’autrice:

http://blog.booksprintedizioni.it/area-press/intervista-dell-autore/item/4299-intervista-allautore-tatiana-cavola

Scarica gratuitamente un’anteprima del libro:

https://www.booksprintedizioni.it/public/libri/anteprima_

penelopea_la_regina_di_itaca.pdf

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Il comitato “caro mensa” rompe la collaborazione con le scuole che impongono i pasti

Articolo Successivo

Mensa dei poveri, don Adriano Gennari ringrazia i benefattori

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta