Una notte alla scoperta del Museo Egizio

in Cosa succede in città

Con il Club Silencio

Per una notte il Museo Egizio cambierà veste e nel suo splendido cortile verrà servito, mercoledì 10 luglio prossimo, un aperitivo con cocktail bar, accompagnato da un sottofondo musicale. Durante tuttala serata i partecipanti potranno scoprire i misteri della civiltà Egizia ammirando la galleria dei Re ed esplorando il primo piano del museo che ospita, tra gli altri reperti, la tomba di Kha, la galleria dei Sarcofagi e la sala dedicata al villaggio di Deir el Medina. Lo statuario è stato riallestito, in occasione dei Giochi Olimpici Invernali del 2006, dallo scenografo Dante Gabriele Ferretti in una veste rinnovata ed estremamente suggestiva.

La serata è organizzata con aperitivo a partire dalle 19.30 fino alle 20.45 al costo di 20 euro, con un drink incluso. A partire dalle 21.30 sarà possibile accedere alla serata al costo di 12 euro.

Una notte al museo Egizio” è ideato e realizzato dal Club Silencio,che intende valorizzare e promuovere il patrimonio storico culturaledei musei e degli edifici storici italiani attraverso la promozione di eventi serali. Obiettivo di queste serate è proporre una nuova esperienza socio culturale ai cittadini, dando la possibilità diusufruire di grandi realtà storiche in un contesto meno istituzionale,come è capitato in “Una notte a Palazzo Reale “, “Una notte al Mao”, Solstizio d’estate a Villa della Regina”, “Una notte a palazzo Carignano ed “Una notte al castello di Rivoli“.

Mara Martellotta 

 

Museo Egizio

Via Accademia delle Scienze 6, Torino