Il Torpedo, un atollo metropolitano

Al centro dell’edificio storico “Lingotto” di Torino risiede un piccolo atollo di verde metropolitano. Si tratta del “Giardino delle meraviglie”, a due passi della linea 1 della metropolitana di Torino. Uno spazio nascosto che ospita un luogo accogliente di ristoro e condivisione: Il Torpedo.

Il Torpedo nasce come ristorante esclusivo per i clienti dell’ Nh Hotel per poi aprire le porte a chiunque abbia voglia di godersi un buon pasto a prezzi modesti in un luogo dissociato dalla concezione classica di ristorazione. Il locale aperto sette giorni su sette, offre una modesta scelta tra primi e secondi, ma il vero ospite del convivio è il Gavi “La Scolca” 2018.

Il gusto fresco al palato accompagna scelte fini di piatti poco elaborati, dal sapore delicato e leggermente speziati. Assaporare l’armonia tra le note delicate di un vino bianco d’alta qualità è un toccasana nei climi caldi metropolitani. Come apertura è consigliato un ghiacciato e dissetante Martini bianco mixato a scelta in più varianti con la gustosa compagnia di assaggi rustici e tipicamente italiani, quali salumi e affettati.

Come concludere il pasto se non con un passito dal gusto forte e deciso “corretto” con un dessert della casa? Un’esperienza consigliata.

Marta Spadone

Scheda:

-menù 8

-servizio 9

-location 10

-prezzo 9

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo Precedente

Francia-Italia, frana blocca la linea ferroviaria

Articolo Successivo

Libero Scambio, (FdI): “Slitta ancora il trasferimento”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta