5 km di Coccole alle Vallere

in ECONOMIA E SOCIALE

Sabato 15 giugno 2019, dalle 9 alle 18, presso la Cascina del Parco delle Vallere, in corso Trieste, sul confine di Torino e Moncalieri, si festeggia “5 km di Coccole”, un’iniziativa di beneficenza organizzata da SalutarMente (che per il proprio compleanno ha deciso di fare beneficenza) e patrocinata dall’Ente Parco delle Vallere, che devolverà tutto il ricavato a “Le Coccole di Mamma Irene”.

L’associazione beneficiaria è nata nel 2018, in ricordo di mamma Irene (mancata dando alla luce la sua bimba), e insegna ai volontari a fare le coccole in terapia intensiva neonatale.

L’iniziativa funziona già molto bene, l’associazione opera presso l’Ospedale Maria Vittoria di Torino e i fondi vengono raccolti per mettere su altri corsi per formare i volontari.

Di seguito il programma: ore 9.00 iscrizione alla corsa/camminata (sono ammessi anche gli animali domestici); 10.00 partenza della competizione all’interno del Parco delle Vallere; la quota di iscrizione è pari a 15,00 euro; dalle 12.30 pic-nic sul prato con pasto al sacco; nel pomeriggio è previsto il SalutarPark, dalle 14 alle 18 con dei giochi per grandi e piccini, il tutto con la collaborazione con varie associazioni torinesi. Alle 18 finisce tutto. Se piove l’evento sarà annullato.