Il folk rock di Steve Forbert e Ermal Meta

in CULTURA E SPETTACOLI

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Lunedì. Al Milk suonano i 4Strings Family del contrabbassista Marco Piccirillo. Per “Seeyousound”, in anteprima nazionale, il documentario “Where Are You Joao Gilberto” di Georges Gachot.

Martedì. Sempre per “Seeyousound” viene sonorizzato il classico di Walter Ruttmanm “Berlino-Sinfonia di una grande città” a cura di Domenico Sciajno e Giovanni Corgiat, l’evento comprende anche uno showcase di Massimo Fusaro. Al Blah Blah si esibiscono i Sex Slaves.

Mercoledì. Al Jazz Club suona il trio del chitarrista Pino Russo. Per la rassegna “Seeyousound”, viene proiettato il film di Nicolas Jack Davies “Rude Boy” storia dell’etichetta reggae Trojan Records. Ermal Meta (foto),vincitore del Festival di Sanremo dello scorso anno è di scena al Comunale di Nizza Monferrato accompagnato dal Gnu Quartet. Al Blah Blah suonano i Sisters Of Your Sunshine Vapour. All’Osteria Rabezzana si festeggiano i vent’anni della Big Band di Gianpaolo Petrini.

Giovedì. Per “Novara Jazz” all’Opificio Cucina e Bottega, si esibisce il Satomi Trio. Per “Seeyousound” è in programma “Ehiopiques di Maciej Bochniak.

Venerdì. All’Hiroshima Mon Amour suonano i palermitani La Rappresentante di Lista (foto). Il cantante statunitense Steve Forbert (foto), è di scena al Folk Club. Allo Ziggy si esibiscono i Clan Of Xymox. “Seeyousound propone Franti, in occasione del cortometraggio di Claudio Paletto “Acqua passata” il progetto “Torso Virile Colossale” di Alessandro Grazian e una performance dei Giulia’s Mother.

Sabato. Per “Rivolimusica” all’Istituto Musicale, suona il quintetto dei fratelli tunisini Amin e Hamza M’raihi. Per “Seeyousound” si esibisce Emanuele Via con un quartetto d’archi mentre Valentina Gaia propone il lungometraggio a soggetto di Paolo Santamaria “Ex-Otago- Siamo come Genova”.

Domenica. Chiusura di “Seeyousound” con l’esibizione dei Truzzi Broders e il documentario “Una canzone senza finale”.

 

Pier Luigi Fuggetta

Recenti: CULTURA E SPETTACOLI

Una notte in Blues

Bardonecchia Scena 1312: domenica 18 agosto Accademia dei Folli in concerto  Un
Da qui si Torna su