La squadra torinese dedica l’intera serata di domenica 4 novembre alla campagna “Life is pink”, lanciata dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, e indossa una speciale divisa, che sarà messa all’ asta
Presentata oggi presso l’Aula Cappa dell’Istituto di Candiolo l’iniziativa legata alla charity partnership tra La Fiat Torino e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, nonché svelata in anteprima la maglia che i giocatori della Fiat Torino indosseranno domenica sera.
Domenica 4 novembre il PalaVela si tingerà di rosa in occasione dell’incontro di basket fra Fiat Torino e Ax Exchange Armani Milano a sostegno della campagna “Life is Pink”, lanciata dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro per combattere i tumori femminili. Non a caso è stata scelta la partita più sentita e attesa dal pubblico torinese, un classico della pallacanestro italiana, che, dalle roventi sfide degli anni ottanta ad oggi, ha sempre suscitato grande entusiasmo nel popolo gialloblù. Dal Ruffini al PalaVela, dal PalaLido al Forum, da Dawkins a McAdoo, da D’Antoni a James, cambiano scenari e protagonisti ma rimane inalterato il fascino di questa sfida. L’evento è arricchito quest’anno da una partnership speciale, quella con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, che con l’Istituto di Candiolo ha un centro di ricerca e cura di livello internazionale. La Fiat Torino ne sostiene la battaglia in ogni gara, portando in giro per l’Italia e l’Europa il logo della Fondazione sulla propria divisa. Domenica sarà però l’occasione per fare qualcosa in più. Life is Pink sarà il filo conduttore di tutto l’evento. Rosa sarà il colore delle divise speciali indossate dai giocatori della Fiat Torino, che verranno messe all’asta per raccogliere fondi da destinare alla ricerca. Rosa, per una sera, sarà anche tutto il nostro pubblico, grazie alle t-shirt pensate da Fiat per l’occasione. Il rosa colorerà anche il parquet, tingendo le lunette dei tiri liberi, grazie a Valmora, anche per la stagione 2018/19 acqua ufficiale della Fiat Torino. Le attività coinvolgeranno anche il pubblico del PalaVela, con iniziative ad hoc studiate in sinergia con gli sponsor e la Fondazione. La diretta Tv, su Raisport, garantirà ulteriore visibilità all’importante significato della partita, che andrà ben oltre al solo aspetto sportivo. “Sarà una serata davvero speciale, a conclusione di una serie di eventi “in rosa” dedicati alla raccolta fondi e alla sensibilizzazione per sostenere la lotta ai tumori femminili dell’Istituto di Candiolo. Grazie alla Fiat Torino, ai nostri partner e a tutti i nostri sostenitori che non ci lasciano mai da soli. Solo grazie a loro abbiamo realizzato quanto fatto fino ad oggi e potremo andare avanti fino a quando non avremo sconfitto questo tremendo male”, ha dichiarato Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, che sarà presente alla partita di domenica sera. “La Fiat Torino ribadisce con orgoglio la partnership con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro a sostegno dell’Istituto per la Ricerca e la Cura del Cancro di Candiolo. Il logo della Fondazione compare sulla divisa da gioco della stagione 2018/2019, a suggellare la condivisione delle finalità e delle strategie di utilità e solidarietà sociale. Sosterremo attivamente le iniziative e le manifestazioni promosse dalla Fondazione, mettendo a sua disposizione lo spettacolo e le emozioni dello Sport adrenalinico per antonomasia. Quella di domenica 4 novembre sarà una grande occasione per esaltare la charity partnership ed il nostro rapporto di solidale collaborazione che avrà altri significativi momenti nel corso della stagione”, ha affermato Antonio Forni, Presidente della Fiat Torino.