120 bulldog a Bardonecchia

Grande successo per il 15° #BulldogDay del CABI, il Club Amatori del Bulldog Inglese, che ieri nella splendida cornice della pineta di Bardonecchia ha raccolto ben 120 bulldog inglesi da ogni parte d’Italia. L’evento ha permesso inoltre di raccogliere oltre 600 euro devoluti in beneficenza all’associazione EBRI che si prende cura dei bulli meno fortunati. Protagonista anche Bruno Vanzan, celebre flair bartender de “La Prova del Cuoco”, che ha preso parte alla scenografica sfilata per le vie del centro.

Grande successo per il 15° #BulldogDay del CABI, il Club Amatori del Bulldog Inglese, che ieri nella soleggiata Bardonecchia ha attirato sulle alpi piemontesi oltre 120 bulldog inglesi da ogni parte della Penisola, accompagnati da oltre 250 appassionati della razza di tutte le età, partiti nei giorni precedenti o in mattinata anche da località lontane come ad esempio Palermo, Pisa, Venezia, Genova per raggiungere il mega evento cinofilo benefico organizzato nella pineta di viale San Francesco con il patrocinio del Comune. Nel corso della manifestazione la carovana dei bulli ha percorso le vie del centro di Bardonecchia, destando molta curiosità e simpatia tra le decine di cittadini accorsi per non perdersi lo spettacolo.

È davvero grande la soddisfazione degli organizzatori dell’evento: “Non possiamo che essere soddisfatti e orgogliosi della buona riuscita di questo bellissimo raduno – spiega Matteo Gavioli, fondatore del CABI – La soddisfazione più grande deriva dal fatto di conoscere tantissime persone che hanno percorso centinaia di chilometri per vivere una giornata all’aria aperta insieme, nonostante il tempo incerto. Tutti accomunati da un’unica passione: quella per il bulldog inglese, un cane magnifico che v’invitiamo a conoscere ai prossimi #BulldogDay che organizzeremo in giro per l’Italia. Iscrivetevi al nostro gruppo su Facebook che conta oltre 2000 iscritti per essere aggiornati sui nostri prossimi eventi”.

Alla manifestazione hanno preso parte anche i volontari di EBRI, l’English Bulldog Rescue Italia, che hanno raccolto fondi da utilizzare nelle importanti iniziative che portano avanti sul territorio nazionale a favore dei bulli meno fortunati, abbandonati o che necessitano di costose cure veterinarie: la generosità dei partecipanti ha permesso infatti all’associazione di raccogliere oltre 600 euro. Protagonista dell’evento è stato anche il celebre flair bartender Bruno Vanzan, volto noto della tv e protagonista de “La prova del Cuoco” con Antonella Clerici, che ha partecipato al raduno con il suo simpaticissimo bulldog Gennaro.

Alla fine della giornata si è tenuta la coinvolgente premiazioni dei bulldog che si sono maggiormente distinti negli esilaranti giochi di abilità organizzati dai responsabili del CABI, come i salti ad ostacoli, il balzo nell’hula hoop e la gara di obbedienza, che hanno allietato il pomeriggio delle centinaia di partecipanti al mega raduno.

Link Facebook: https://www.facebook.com/groups/clubamatoribulldoginglese/

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Borgate montane. Appunti fotografici

Articolo Successivo

CS_CENTROSINISTRA, CAMPO PROGRESSISTA: QUATTRO EVENTI NAZIONALI PER IL MESE DELLE IDEE

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta