A Torino e Cuneo, il 23 e 24 settembre, si tiene l’ottava edizione di “Nonno ascoltami’, la campagna nazionale di prevenzione dei disturbi dell’udito promossa dall’omonima associazione con il patrocinio del Ministero della Salute e dell’OMS. Coinvolte 36 piazze di 15 regioni, con una utenza di 10 milioni di persone per l’iniziativa che è stata presentata negli uffici del presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. Il governatore ha sottolineato l’importanza di “creare una rete di salute che affianchi la sanità pubblica e consideri la salute come bene pubblico”. In Italia ci sono 8 milioni di persone di tutte le età con problemi di udito ma solo un milione cerca rimedi. La prevenzione è fondamentale. La campagna riguarda 50 ospedali, 150 medici, 18 partner, 200 specialisti e uno speciale e truck che sarà collocato in piazza Vittorio Veneto.
Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESERecenti:
La Pinacoteca Albertina ha inaugurato una mostra sulle incisioni storiche dal Cinquecento al contemporaneo, che rimarrà
Appuntamento martedì 19 novembre allo Spazio Bolaffi a Torino (corso Verona 34/D) con l’asta autunnale di design che propone un catalogo di oltre 420
GLI APPUNTAMENTI MUSICALI DELLA SETTIMANA Lunedì. Allo Spazio 211 sono di scena i TILT: Tapir! Martedì.
Ore 11.00 – 12.00 Sogno arancione, Flavia Pennetta intervista i Carota Boys I Carota Boys sono
Nel 150⁰ anniversario della fondazione, 19 artisti si confrontano in “Walking mountains” Al Monte dei