Cooking quiz arriva a Torino

Entusiasmante e divertente. Istruttiva ed innovativa. Difficile dare un’unica, univoca definizione di COOKING QUIZ. Il Progetto che ha l’obiettivo di promuovere la coesione delle Tecniche di Cucina abbinate ai valori della SANA e CORRETTA ALIMENTAZIONE sta attraversando l’Italia ottenendo ogni giorno attestati di merito e grandi soddisfazioni per i promotori, la Eli-Plan Edizioni e la Peaktime in collaborazione con ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Il contest è diviso in due fasi: la prima nella quale si trasferiscono concetti di cucina, un interessante momento di scambio di opinioni ed idee tra i giovani ed i prestigiosi Chef Alma e la seconda dove si verificano le nozioni apprese attraverso l’attività di gamification che ingaggia una sana competizione tra studenti, condotta da Alvin Crescini.

COOKING QUIZ è un progetto che sta coinvolgendo gli Istituti Alberghieri d’Italia, selezionati da Alma ed Eli-Plan Edizioni.

Teatro del Contest, lunedì, le due Sedi dell’I.P.S J. B. Beccari di Torino. “E’ stata una mattinata molto interessante e positiva per i ragazzi. E’ la prima volta che mi capita di assistere ad un progetto “nuovo” e stimolante. Complimenti per questa iniziativa innovativa!” ha dichiarato la docente Marcella Gambaro. Dello stesso parere la professoressa Sandra Bernazzani che ha definito COOKING QUIZ un progetto coinvolgente e diverso dalla didattica abituale.Lo staff è già ripartito in direzione Carignano (TO) dove martedì coinvolgerà, in tre turni, gli studenti dell’I.I.S. Norberto Bobbio

Grandi Aziende hanno creduto ed affiancano Cooking Quiz: Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina, Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Bottura, lo chef numero uno al mondo, Cannavacciuolo e il francese Blanc, Citrus l’Orto Italiano (www.citrusitalia.it), azienda ortofrutticola che riscopre e valorizza varietà locali e si impegna nella ricerca scientifica sostenendo la Fondazione Umberto Veronesi, Food Brand Marche, una solida realtà marchigiana che racchiude le migliori eccellenze enogastronomiche regionali, La Campofilone, azienda famosa in tutto il mondo per la pasta di altissima qualità che ha come caratteristica il controllo di tutta la filiera di produzione, da Capità Mondo Casa, attrezzature per professionisti e appassionati di cucina.

Tutti gli appuntamenti all’interno delle Scuole saranno ripresi dalle telecamere della Peaktime per diventare un’istruttiva trasmissione televisiva che andrà in onda sui canali nazionali CANALE ITALIA e SKY. All’interno della trasmissione, oltre all’evento a scuola, interessanti pillole sulla cucina tradizionale della città che ospita il Format e consigli per una sana e corretta alimentazione.

Info su www.cookingquiz.it

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Caffè in armonia

Articolo Successivo

L’8 marzo screening gratuito per l’osteoporosi

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta