Agosto tra storia e cultura al Museo del Risorgimento

Visite guidate per tutti, laboratori per bambini e ragazzi, apertura straordinaria e prolungata il giorno di Ferragosto: anche d’estate il Museo offre iniziative per ogni tipologia di pubblico

garibaldi risorgimento

Durante il mese di agosto 2016 il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano sarà regolarmente aperto tutti i giorni  dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso ore 17). Per tutti i sabati e le domeniche del mese alle ore 15.30 sarà possibile seguire una visita guidata all’esposizione museale e alla mostra “Torino e la Grande guerra 1915-1918”. Il costo sarà di 4 euro a persona da aggiungersi al prezzo del biglietto di ingresso.

Inoltre, per offrire maggiori opportunità di visita a quanti saranno a Torino durante il week end di Ferragosto il Museo resterà straordinariamente aperto con orario prolungato lunedì 15 agosto 2016, dalle ore 10 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 19). Alle ore 15.30 ci sarà la consueta visita guidata, mentre alle ore 16.30 verrà organizzato per tutti i bambini fino ai dodici anni il laboratorio itinerante animato dalle nostre giovani guide “L’enigma del Risorgimento”: attraverso il gioco i ragazzi parteciperanno attivamente allo svolgimento della visita, scoprendo gli oggetti e i simboli di sala  che spiegano le vicende e i protagonisti principali di questo periodo storico. Il costo è di 4,5 euro per bambino e 5 euro per  genitori che li accompagneranno. Sempre valida infine la promozione riservata alle famiglie che consente l’ingresso con un biglietto dal costo di 18 euro fino ad un massimo di cinque persone (due adulti e tre bambini).

Più museo,  più gelato

Sarà un dolce Ferragosto per tutti i bambini che visiteranno  il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano. Grazie alla collaborazione con la gelateria + di un Gelato si propone l’iniziativa “Più museo, più gelato”:  lunedì 15 agosto 2016, tutti i bambini fino ai 12 anni che verranno al Museo riceveranno in biglietteria un voucher che permetterà loro di ritirare gratuitamente presso la sede della gelateria in Galleria Subalpina un cono gelato baby  a fronte del pagamento di un gelato medio da parte di un accompagnatore adulto.

Tutte le informazioni sul sito www.museorisorgimentotorino.it.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Una panchina rossa in memoria di Andrea Soldi

Articolo Successivo

15 mila firme online: “Il Salone del Libro resti a Torino”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta