Auto in doppia fila, che ne pensano i torinesi?

polizia municipale 33Una stretta su multe e controlli. Ma i cittadini sono d’accordo? Ecco alcuni dei loro commenti apparsi nella pagina Facebook del “Torinese”

L’indecorosa ma tanto diffusa pratica della sosta in doppia fila avrà le ore contate? Forse no ma il comandante della polizia municipale promette di dislocare una pattuglia in ogni quartiere proprio per multare le vetture in doppia e persino tripla fila. Queste troppo spesso intralciano il passaggio di tram e bus, oltre a creare problemi a pedoni e ciclisti. Il capo dei Civich, Albertotraffico22 Gregnanini ha così annunciato in Commissione a palazzo Civico che destinerà un gruppo di vigili urbani, due per circoscrizione, a piedi, ogni pomeriggio, dal martedì al sabato, dalle 14 alle 19, per multare  gli automobilisti indisciplinati. Questa operazione è già partita nei giorni scorsi, quando il comando della polizia municipale ha deciso – per concentrare le forze – di scegliere per ogni quartiere la via più caotica e intasata. Ecco la mappa delle vie:

  • via Tripoli nella circoscrizione 2
  • via Frejus nella 3
  • via Cibrario nella 4
  • via Chiesa della Salute nella 5
  • corso Giulio Cesare nella 6
  • via Vanchiglia nella 7
  • via Madama Cristina nella 8
  • via Genova nella 9
  • via Onorato Vigliani e piazzale Caio Mario nella 10.

 
Ma i torinesi sono d’accordo? Ecco alcuni dei loro commenti apparsi nella pagina Facebook del “Torinese”

(Foto: il Torinese)

 
Marina Manfrin
Marina Manfrin C.so ferrucci 2 vigili in moto fermano un camioncino di un falegname, il motivo non lo conosco, si fermano circa 40 minuti. Nel frattempo nel giardino adiacente almeno 7/8 cani scorrazzano liberi, senza guinzaglio, i proprietari chiacchierano fra loro!Altro…

Roberto Castelli
Roberto Castelli Ma è PALESE ed INDISCUTIBILE che i vigili urbani vedono solo quello che vogliono vedere. E’ pazzesco che su via Bologna (altezza concessionarie auto) NESSUNO falcia tutte le pericolosissime auto lasciate in sosta sulla linea di mezzeria quando il comando dei vigili è ad una manciata di metri!!!!!!

Padello Maurizio
Padello Maurizio GIUSTO….la maggior parte è gente non si sforza minimamente di cercare un parcheggio! Magari ce l’ha a poca distanza….ma fa comodo parcheggiare davanti al bar o al negozio..tipico mal costume italiano di sbatticulo…giusto che vengano puniti, puntAltro…

Cesarina Sachero
Cesarina Sachero Si d’accordo! Perché io devo girare come un idiota x cercare parcheggio e chi parcheggia in seconda fila la passa sempre liscia?? Incominciamo ad insegnare il rispetto verso tutto e tutti.

Giovanna Mare
Giovanna Mare Ma chi può essere d’accordo a prendere multe le acute in doppia fila sono una momentanea assenza per prendere qualcosa al volo in un negozio in farmacia se nn ci sono parcheggi nn è colpa nostra

Ornella Buti
Ornella Buti Io abito in via Cibrario e non è giusto che debba andare nei negozi a cercare chi ha lasciato la macchina in seconda fila!

Padello Maurizio
Padello Maurizio Balle….la maggior parte è gente che non si sforza minimamente di cercare un parcheggio! Magari ce l’ha a poca distanza….ma fa comodo parcheggiare davanti al bar o al negozio..tipico mal costume italiano di sbatticulo…giusto che vengano puniti, pAltro…

Piero Luigi Bottino
Piero Luigi Bottino Nei negozi si va a piedi e come lo faccio io lo devono fare tutti ….. tante multe, fanno benissimo !!! Italioti !!!

Alessandro Cannavina
Alessandro Cannavina Hai mai pensato che la mammina ti ha fatto le gambe per camminare?

Marek Fogh
Marek Fogh la cosa triste è che hai pure il diritto di voto.

Enrica Paracchi
Enrica Paracchi Se è veramente un minuto, per andare solo a ritirare, anche a me quando,vivevo a Torino capitava, ma era veramente un minuto, quattro frecce inserite e biglietto di dove ero!! La volta che sotto casa mia, largo orbassan dopo tre giri non ho trovato un Altro…

Anna Minafra
Anna Minafra Io che sono a Collegno nei pressi del circolo Bendini la sera c’è sosta selvaggia anche a tre file e i vigili……. Dormono!!!!!!

Giuliano Maghini
Giuliano Maghini con parcheggi e trasporti pubblici migliori si va alla radice del problema, ma ai compagni piace far cassa con le multe, CASTIGARE PER EDUCARE !!!! fu anche uno dei punti iniziali del falsino, superare il milione di verbali, che 700.000 erano pochi !!!

Carlo Quaranta
Carlo Quaranta Oltre a questi controlli,anche per infrazioni al codice della strada,per uso di cellulari,ecc,ecc….cosi’ impareremmo ad essere piu’ civili ed educati,poi ricordo che per i negozi e le farmacie esistono anche i mezzi pubblici e le gambe.

Guido Fornengo
Guido Fornengo Se i vigili avessero fatto il loro lavoro adesso non saremmo conciati cosi ,sono 2000 sul libro paga ,se ne vedono si e no una decina e di notte? Due

Angelo Mingione
Angelo Mingione Dipende,se non è da intralcio al traffico ,non ci sono posteggi l’indirizzo zona ed è sorvegliata a vista in modo tale da intervenire a tempo zero nel spostarla,va bene! In fin dei conti il posteggio è uno dei “diritti” ampiamente strapagati con le tasse.

Vassana Boonchuay
Vassana Boonchuay Non ho mai visto nessun posto nel mondo come qui. La gente non interessa a nessuno, mettono la macchina intralcia a tutti.
Spero che vigile faccia la muta sul serio

Luciana Redana
Luciana Redana Certo che sono d’accordo…. Chi lascia l’auto in doppia fila, è un individuo che non ha rispetto per il prossimo.

Maria de Giglio
Maria de Giglio Sono d accordissimo. Io non parcheggio mai in doppia fila…perché gli altri devono farlo?

Donato Sciscivizzero
Donato Sciscivizzero Si e giusto pero ci sono tante zone che il parcheggio scarzeggia bisogna dire anche questo

Attilio Silvia
Attilio Silvia Sì siamo d’accordo, venite al mattino in via ventimiglia davanti all’ospedale S.Anna

Flavio Siviero
Flavio Siviero Fanno solo rispettare il codice della strada . Niente più

Margherita Petranzan
Margherita Petranzan Quando servono non ci sono mai!!!!!!

Padello Maurizio
Padello Maurizio Già. …però quando ci sono e fanno le multe vengono coperti di ogni insulto…mettiamoci solo d’accordo


Ariel Salvo Caliban
Ariel Salvo Caliban D’accordissimo!

Marika Pronzato
Marika Pronzato Sì. Almeno in città prendete i mezzi pubblici. Così non avete problemi di parcheggio .

Alice Rizzi
Alice Rizzi Giusto

Eliana Venticinque
Eliana Venticinque finalmente era ora

Ippolito Giovanni
Ippolito Giovanni Finalmente gli devono fare 1000 euro di multa

Luigi Mazzonetto
Luigi Mazzonetto Giustissimo

Lucia Bucci
Lucia Bucci No.

Maria Angela Candeletti
Maria Angela Candeletti Era ora

Vania Iannella
Vania Iannella Pienamente d’accordo

Roberta Barducci
Roberta Barducci certo d accordo

Sebastiano Di Stefano
Sebastiano Di Stefano Si!

Jane Payet
Jane Payet No dovete aumentare i parcheggi!

Grazia Manfrin
Grazia Manfrin Era ora!

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Fashion. Moda e stile negli scatti di National Geographic

Articolo Successivo

Il "calcio camminato" arriva a Torino

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta